Inaugurazione sede Confimpresaitalia della Provincia di Napoli – Torre del Greco

Inaugurazione sede Confimpresaitalia della Provincia di Napoli – Torre del Greco

Venerdì 24 Luglio 2020
Inaugurazione delle sede di Confimpresaitalia della Provincia di Napoli in Torre del Greco (NA) alla Via Cesare Battisti n°11.

Rassegna stampa: 

 

Luigi Manganiello, nominato Presidente di “EN.B.IT. – Ente Bilaterale Italiano”

Luigi Manganiello, nominato Presidente di “EN.B.IT. – Ente Bilaterale Italiano”

Il Giorno 17 luglio 2020 in Roma, CONFIMPRESAITALIA Organizzazione Sindacale Nazionale Datoriale e CONFINTESA Organizzazione Sindacale Nazionale dei Lavoratori, hanno siglato il nuovo CCNL per il  settore commercio, dei servizi, del turismo e dei Pubblici esercizi, che avrà decorrenza dal 1 Agosto fino al 31 luglio 2023; il CCNL sarà una novità nel settore del commercio ed in particolar modo nel turismo.

Contestualmente alla stipula del CCNL, le due sigle sindacali, hanno costituito “EN.B.IT. Ente Bilaterale Italiano, strumento per la crescita del lavoro, attraverso la formazione, certificazione e le nuove politiche del lavoro, garantendo servizi concreti per il lavoratore e una maggiore produttività per le imprese.

L’Assemblea dei soci fondatori EN.B.IT. ha eletto all’ unanimità Presidente Luigi Manganiello;

  • Vicepresidente, Claudia Ratti, Seg. Generale Funzione Pubblica Confintesa;
  • Consigliere, Andrea Tropeano, Direttore Confimpresaitalia;
  • Consigliere, Nicoletta Morgia,Coordinatrice Nazionale Confintesa F.P. per Ispettorato Nazionale del Lavoro.

Presenti alla Costituzione anche il Segretario Generale di Confintesa Francesco Prudenzano; il Segretario Generale di Confintesa TUCS Giuliano Giannetti; il Capo Dipartimento Ufficio Stampa di Confintesa, giornalista Massimo Visconti; la Responsabile Nazionale della Politiche del Lavoro di Confimpresaitalia, Serena Manganiello; Segretario Confederale di Confintesa Campania, Lorenzo Santabarbara. 

Il Presidente Manganiello, nel ringraziare per la fiducia accordata, ha concluso dicendo: “la bilateralità è lo strumento vincente per essere in armonia con le diverse esigenze di imprese e lavoratori attraverso strumenti di welfare integrativo e di sostegno al reddito nell’ambito dei contratti collettivi di lavoro.”

L’ E.N.B.IT sarà ubicato nella prestigiosa sede di Corso Vittorio Emanuele II, 326 in Roma.

 

 

Da “IL TEMPO” quotidiano:

Emergenza Covid-19, il Presidente Manganiello: “Uniti per ripartire!”

Emergenza Covid-19, il Presidente Manganiello: “Uniti per ripartire!”

Carissimi amici, imprenditori, professionisti,
voglio esprimere la mia vicinanza e la totale comprensione per il delicato e difficile momento che stiamo vivendo tutti, sia dal punto di vista civile, sia sotto il profilo più strettamente economico e legato alle attività imprenditoriali.
Migliaia di micro e piccole imprese sono infatti in ginocchio a causa delle conseguenze dell’emergenza epidemiologica Covid-19.Siamo ben consci che questa emergenza epidemiologica sta mettendo a forte rischio e sotto pressione l’attività di moltissime imprese e settori della nostra economia. Questa epidemia sanitaria merita la massima attenzione, ma non dobbiamo assolutamente trascurare l’emergenza economica che si è creata e continuerà purtroppo a crescere nelle prossime settimane. Ricordo infatti che dietro ad ogni impresa al collasso, ci sono famiglie che tirano la cinghia o, addirittura, che non riescono più ad andare avanti. Per questo, Confimpresaitalia sente il dovere di intervenire per stare vicino e tutelare le sue imprese.
Stiamo già pensando al “dopo”, al momento in cui dovremo tirare fuori tutte le nostre energie, la nostra voglia di fare impresa e di progredire per nuove opportunità di sviluppo.

Il Presidente Nazionale
Dott. Luigi Manganiello

Costituita Confimpresaitalia ROMA NOMENTANO

Costituita Confimpresaitalia ROMA NOMENTANO

Il giorno 10 Dicembre 2019 alle ore 15:00 presso la sede nazionale di Confimpresaitalia in Piazza del Popolo,18 – Palazzo Valadier, si è costituta l’Associazione territoriale Confimpresaitalia ROMA NOMENTANO.

I soci fondatori hanno eletto il primo Consiglio Direttivo nelle persone di:

  • Dott. Claudio Ceccarelli, Presidente;
  • Dott. Sergio Sabene, Vicepresidente;
  • Dott. Bruno Allegretti, Consigliere.

Il neo Presidente dott. Ceccarelli, Consulente del Lavoro e titolare di un noto studio professionale, avrà il compito di sviluppare la nuova struttura capitolina.

La sede operativa è in Via Arezzo n°1 – Roma

Alla Costituzione, erano presenti la dott.ssa Serena Manganiello, Responsabile delle Politiche Sindacali e del Lavoro di Confimpresaitalia e il dott. Andrea Tropeano, Responsabile della Segreteria Nazionale, in rappresentanza del Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello impegnato per attività diplomatiche in West Africa.

Confimpresaitalia sempre più presente sul territorio romano.

Presidente Confimpresaitalia ROMA NOMENTANO, dott. Claudio Ceccarelli

Confimpresaitalia PUGLIA inizia con FOGGIA.

Confimpresaitalia PUGLIA inizia con FOGGIA.

 

Il giorno 11 del mese di Novembre 2019 si è costituita l’Associazione Provinciale Confimpresaitalia FOGGIA.
I soci fondatori hanno eletto il primo Consiglio Direttivo nelle persone di:

  • Presidente Provinciale, Gennaro DE MARTINO, imprenditore nel settore della cultura dello spettacolo e del turismo, nonché esponente del mondo politico foggiano;
  • Vice Presidente, Giorgio CICERALE, dottore commercialista, revisore dei conti e consulente finanziario con studio professionale in Foggia e Bologna;
  • Consigliere, Carminantonio TENACE, imprenditore professionista nel settore della formazione.

La sede operativa è stata ubicata in Foggia alla Via Ignazio D’Addedda n°19.

Il Presidente Nazionale Dott. Luigi Manganiello, presente alla costituzione, ha espresso viva soddisfazione e ringraziamento ai neo Dirigenti De Martino e Cicerale per l’ambizioso progetto di sviluppo di Confimpresaitalia in Puglia.
Nell’occasione, il Presidente Manganiello ha conferito l’incarico di Responsabile Regionale di Confimpresaitalia PUGLIA al Dr. Gennaro De Martino.

Translate »