Confimpresaitalia si affaccia sul Lago di Como.

Confimpresaitalia si affaccia sul Lago di Como.

ll giorno 15 Luglio 2021 si è costituita la sede territoriale di “Confimpresaitalia COMO“.

L’assemblea dei soci fondatori ha eletto nel primo Consiglio Direttivo i Sig.ri:

  • Presidente, Tiziana Rusciano, consulente aziendale;
  • Vicepresidente, Maurizio Scianna, consulente aziendale;
  • Consigliere, Sergio Brucia, consulente aziendale.

La costituzione della sede nella Provincia di Como, importante centro commerciale ed industriale per la produzione della seta, per le industrie meccaniche, alimentari, cartarie e di abbigliamento, in cui è molto sviluppata anche l’attività turistica, consolida la presenza di Confimpresaitalia sul territorio Lombardo.

Sarà sicuramente un punto di riferimento per moltissime PMI ed agevolerà le relazioni commerciali anche con la Svizzera italiana vista la sua vicinanza.

Il Presidente Nazionale Luigi Manganiello, in videoconferenza, ha indicato le linee strategiche della Confederazione da sviluppare ed ha augurato proficuo lavoro e tanto successo.

La sede operativa è in Lurate Caccivio (CO) alla Via Varesina n°14.

Presidente, Tiziana Rusciano
Vicepresidente, Maurizio Scianna
Consigliere Sergio Brucia
CNEL Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro pubblica CCNL “Servizi PMI” di Confimpresaitalia e Confsal

CNEL Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro pubblica CCNL “Servizi PMI” di Confimpresaitalia e Confsal

Il C.C.N.L. per i dipendenti delle Piccole e Medie Imprese dei Servizi, siglato da Confimpresaitalia Confederazione Italiana delle Imprese delle Attività Professionali e del Lavoro autonomoConfsal Confederazione Generale Sindacati autonomi dei Lavoratori, è stato pubblicato nell’archivio dei contratti dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.

Il CCNL, sottoscritto in data 10 Giugno 2021 ha decorrenza dal 01/07/2021 e scadenza 31/07/2024.

https://www.cnel.it/Archivio-Contratti/Contrattazione-Nazionale/Ricerca-CCNL

Costituita Confimpresaitalia VICENZA

Costituita Confimpresaitalia VICENZA

Il giorno 23 Giugno 2021 in Vicenza (VI), si è costituta l’Associazione Territoriale Confimpresaitalia VICENZA.

In rappresentanza del Presidente Nazionale di Confimpresaitalia, dott. Luigi Manganiello, che ne ha autorizzato l’istituzione, era presente alla costituzione il Presidente di Confimpresaitalia Padova, dott.ssa Barbara Zigliotto.

L’Assemblea dei soci fondatori ha eletto il Consiglio direttivo:

  • Presidente Andrea Frighetto, consulente energetico;
  • Vicepresidente Enrico Maria Frighetto, quadro di un importante multinazionale nel settore dell’energia;
  • Consigliere Stefano Cipriano, consulente commerciale, marketing e sviluppo reti business;

La struttura vicentina ha l’obiettivo di sviluppare l’attività della Confederazione nella Provincia di Vicenza, territorio caratterizzato dalla presenza di concentrazioni produttive: in particolare aziende metalmeccaniche seguite da quelle tessili, orafe (Vicenza è il polo più importante del mondo per l’industria orafa considerando che qui viene lavorato più di un terzo dell’oro italiano).

Confimpresaitalia in Veneto è una realtà in forte espansione!

La sede operativa di Confimpresaitalia Vicenza è alla Via G, Ferrazzi, 3 – 36100 Vicenza.


da sinistra: Vicepresidente Vicenza, Enrico Maria Frighetto – Presidente, Andrea Frighetto – Consigliere, Stefano Cipriano
Confimpresaitalia PADOVA: incontro dirigenti – presidenza nazionale

Confimpresaitalia PADOVA: incontro dirigenti – presidenza nazionale

Il giorno 16 Giugno 2021 in Roma, il Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello ha incontrato i dirigenti di Confimpresaitalia Padova, il Presidente dott.ssa Barbara Zigliotto e il Vicepresidente dott. Stefano Cipriano.

Durante l’incontro politico sindacale, sono state tracciate le linee strategiche e di sviluppo di Confimpresaitalia nella Provincia di Padova e inoltre il Presidente Manganiello ha approfondito alcune attività della Confederazione, in particolare si è soffermato sul nuovo CCNL sottoscritto con CONFSAL evidenziando i vantaggi retributivi, contributivi e normativi e sulle opportunità rappresentate da MUTUA ITALIA ETS, società nazionale di mutuo soccorso per l’assistenza sanitaria integrativa (dipendenti e privati).

La presenza di Confimpresaitalia sul territorio Veneto sarà sicuramente un punto di riferimento per moltissime PMI e per lo sviluppo di nuove sedi in altre province.

Confimpresaitalia – Confsal: sottoscritto CCNL Servizi per le P.M.I.

Confimpresaitalia – Confsal: sottoscritto CCNL Servizi per le P.M.I.

Roma, 10/06/2021

Sottoscritto il CCNL Servizi per le PMI, per il triennio economico e normativo 2021-2024, tra CONFIMPRESAITALIA Confederazione Nazionale delle imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo e la CONFSAL Confederazione Generale Sindacato autonomo del lavoratori, quarto sindacato in Italia nell’ambito generale del Pubblico Impiego e, in particolare, il primo sindacato in settori fondamentali quali Giustizia, Esteri, Entrate e Sicurezza, il terzo per iscritti nella Scuola, oltre che ampiamente rappresentativo nella Sanità”.

Alla firma, il Presidente Nazionale di Confimpresaitalia Luigi Manganiello, il Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta e la Responsabile Nazionale Politiche del Lavoro di Confimpresaitalia Serena Manganiello.

Un traguardo importante per imprese e lavoratori, dove Confimpresaitalia e Confsal si impegnano a promuovere un nuovo fronte unitario del lavoro.

Le principali novità previste all’interno del testo contrattuale:

  • Welfare Aziendale: le aziende metteranno a disposizione dei singoli lavoratori dipendenti dei Servizi di Welfare del valore minimo annuale pari ad euro 100;
    Tali somme potranno, in alternativa, essere destinate al Fondo di Assistenza sanitaria integrativa tramite MUTUA ITALIA ETSSocietà Nazionale di Mutuo Soccorso;
  • Politiche Attive per il Lavoro: Introduzione del Contratto di “Primo Ingresso” e del “Contratto di Reimpiego” per favorire l’occupazione dei soggetti privi di esperienza professionale pregressa e la rioccupazione di categorie di soggetti svantaggiati (donne, over 50, disoccupati di lunga durata, ecc);
  • Lavoro agile e diritto alla disconnessione degli “Smart Workers”;
  • Flessibilità dell’orario di lavoro e Banca ore per conciliare i tempi di vita lavoro.

Nuova sede per Confimpresaitalia nella Città di Salerno.

Nuova sede per Confimpresaitalia nella Città di Salerno.

ll giorno 7 Giugno 2020, in Salerno, si è costituita l’Associazione Territoriale CONFIMPRESAITALIA CAMPANA.

L’Assemblea dei soci fondatori ha eletto per il mandato quinquennale:

  • PresidenteDott.ssa Palma Piras, consulente finanziario ed aziendale ed esperta di finanza alternativa e di internazionalizzazione, presente nella Provincia di Napoli e nella Penisola Sorrentina;
  • VicepresidenteDott. Ignazio Masulli, commercialista specializzato in diritto societario con studi professionali in Salerno e Vallo di Diano;
  • ConsigliereDott. Mario Schiano, imprenditore di eccellenza nella produzione ciclistica;
  • Consigliere, Dott.ssa Nuna Maione, commercialista e revisore legale esperta in contenzioso tributario con studio professionale in Napoli e vicepresidente dell’Accademia dei Dottori Commercialisti di Napoli.
  • Consigliere, Dott. Ademir Festa, medico chirurgo specialista in medicina fisica e riabilitazione.

Presenti alla Costituzione il Presidente Nazionale Dott. Luigi Manganiello, ed il Direttore Dott. Andrea Tropeano, i quali hanno illustrato le attività della Confederazione, soffermandosi nello specifico sul Contratto di Lavoro di Confimpresaitalia , Welfare e internazionalizzazione.

La sede di CONFIMPRESAITALIA CAMPANA è in Salerno (SA) alla Via Luigi Guercio, 44.

Il Presidente Manganiello, nel congratularsi con tutti i neo dirigenti ha espresso ringraziamenti al Presidente Palma Piras per l’ interesse manifestato nei confronti di Confimpresaitalia e per aver coordinato la realizzazione della nuova sede.

Confimpresaitalia Milano Sud: nuovo point operativo per le imprese del territorio.

Confimpresaitalia Milano Sud: nuovo point operativo per le imprese del territorio.

Nell’ottica del miglioramento dei servizi e assistenza alle partite iva, alle imprese ed alle attività imprenditoriali e professionali, la sede territoriale di Confimpresaitalia Milano, rappresentata dal Presidente Dott. Carlo La vecchia, previa autorizzazione del Presidente Nazionale di Confimpresaitalia Dott. Luigi Managaniello, ha ritenuto opportuno l’apertura di un point operativo nel territorio di Milano sud, precisamente nel Comune di Pieve Emanuele.

Martedì 25 Maggio 2021, all’inaugurazione del point operativo, presso il Ripamonti Residence in via Pini, 3 , sarà presente anche il Sindaco del Comune di Pieve Emanuele, Paolo Festa.

Il Presidente Manganiello, soddisfatto del lavoro svolto, augura alla classe dirigente milanese un proficuo lavoro e tanto successo e coglie l’occasione per esprimere un particolare ringraziamento al Comune di Pieve Emanuele per l’accoglienza sul loro territorio.

Vicepresidente Milano, Avv. Adriano Alimento – Presidente Nazionale Dott. Luigi Manganiello – Presidente Milano Dott. Carlo La Vecchia.

Intervento della Dott.ssa Manganiello all’evento Confsal – 1 Maggio 2021

Intervento della Dott.ssa Manganiello all’evento Confsal – 1 Maggio 2021

Napoli, Piazza Plebiscito – 1 Maggio 2021

“GIORNATA DEL LAVORO, DELLA RIPRESA E DELLA RINASCITA”

L’intervento della dott.ssa Serena Manganiello, consulente del lavoro e responsabile delle politiche sindacali e del lavoro di Confimpresaitalia:

“Il vaccino sociale della pandemia è rappresentato dalla rete di legami di solidarietà tra i rappresentanti dei lavoratori e gli imprenditori. Dunque, lavoratori e imprenditori, oltre l’ emergenza covid, per la salvaguardia del fronte lavoro!”

Confimpresaitalia rafforza la sua presenza nel VENETO!

Confimpresaitalia rafforza la sua presenza nel VENETO!

Il giorno 30 Aprile 2021 alle ore 11:30 in Padova si è costituita la Sede Territoriale di CONFIMPRESAITALIA PADOVA.

In rappresentanza del Presidente Nazionale di Confimpresaitalia, dott. Luigi Manganiello, che ne ha autorizzato l’istituzione, erano presenti alla costituzione il Coordinatore Regione Veneto Dott. Ennio Paganotti e il Presidente di Confimpresaitalia Verona Rag. Mauro Zocca.

I soci fondatori hanno eletto il primo Consiglio Direttivo nelle persone di:

  • Presidente, dott.ssa Barbara Zigliotto, consulente aziendale con esperienza nel settore dei sistemi di fidelizzazioni per le piccole medie imprese e creazione di reti di impresa;
  • Vicepresidente, dott. Stefano Cipriano, consulente commerciale, marketing e sviluppo reti business;
  • Consigliere, dott. Andrea Cipriano, Senior Private Banker;

La struttura avrà il compito di sviluppare i servizi della Confederazione nella Provincia di Padova, territorio caratterizzato da eccellenze nel settore del turismo religioso (Basilica di Sant’Antonio da Padova) , termale (Abano e Montegrotto Terme), l’agricoltura con i sui Colli Euganei, e la presenza di distretti produttivi e reti industriali.

La sede di CONFIMPRESAITALIA PADOVA è in Via Patriarcato, 41 – 35139 Padova.

da sinistra: Presidente Confimpresaitalia Verona, Mauro Zocca – Coordinatore Regionale Confimpresaitalia Veneto, Ennio Paganotti – Presidente Confimpresaitalia Padova, Barbara Zigliotto – Vicepresidente Padova, Stefano Cipriano – Consiglere Padova, Andrea Cipriano.
Internazionalizzazione – Accordo servizio trasporto pubblico in West Africa Sierra Leone

Internazionalizzazione – Accordo servizio trasporto pubblico in West Africa Sierra Leone

Il giorno 20 Aprile 2021 in Teramo presso la sede operativa ed amministrativa principale del “Gruppo Baltour”, il Presidente Nazionale di Confimpresaitalia Dott. Luigi Manganiello ha incontrato il Presidente e CEO Dott. Agostino Ballone ed il Resp. Marketing Dott. Sergio di Sabatino per la definizione di un importante progetto per il settore del trasporto pubblico in Sierra Leone e con gli altri Paesi africani.

BUON COMPLEANNO CONFIMPRESAITALIA!

BUON COMPLEANNO CONFIMPRESAITALIA!

I Compleanni sono sempre una occasione di festa e di riflessione.

Questa volta vogliamo festeggiare noi stessi e ringraziare quanti ci accompagnano e ci seguono di anno in anno nel nostro percorso associativo che entra con entusiasmo nel 6° anno di vita.

I successi ottenuti ed i progetti in attuazione sono il regalo con cui festeggiamo l’impegno comune!

Costituita Confimpresaitalia Carapelle – Foggia

Costituita Confimpresaitalia Carapelle – Foggia

Il giorno 10 Aprile 2021 in Carapelle (FG), si è costituta l’Associazione Territoriale Confimpresaitalia Carapelle – Foggia con l’autorizzazione del Presidente Nazionale di Confimpresaitalia dott. Luigi Manganiello, di concerto con il Presidente Provinciale di Foggia Sig. Gennaro De Martino.

L’Assemblea dei soci fondatori ha eletto:

  • Presidente Maria Altomare Cangio;
  • Vicepresidente Federico Gallo;
  • Consigliere Liliana Marranzino Scopece.

La struttura composta da imprenditori e professionisti ha l’obiettivo di sviluppare l’attività della Confederazione nella Regione Puglia e in altre Regioni d’Italia.

La sede operativa di Confimpresaitalia Carapelle – Foggia è alla Via Largo della Rimembranza, 10 – Carapelle (FG)

Translate »