Servizi e Convenzioni

soluzioni vantaggiose per finanziamenti e assicurazioni
INSURANCE

Il Protocollo d’intesa sottoscritto tra il Presidente Nazionale di Confimpresaitalia dott. Luigi Manganiello e il Presidente Sen. Mario Baccini dell’Enm, Ente Nazionale per il Microcredito ente pubblico non economico che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e microfinanza, a livello nazionale ed internazionale, per favorire l’avvio di iniziative micro-imprenditoriali e di attività professionali attraverso la leva del microcredito e della microfinanza, e per promuovere l’educazione finanziaria, la cultura d’impresa e l’inclusione sociale e finanziaria attraverso il sostegno alle professioni.

Il microcredito è uno strumento finanziario che ha lo scopo di rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale perché non dispongono di sufficienti garanzie. Non si tratta semplicemente di un prestito di piccolo importo, ma di un’offerta integrata di servizi finanziari e non finanziari. Ciò che contraddistingue il microcredito dal credito ordinario è l’attenzione alla persona, che si traduce con l’accoglienza, l’ascolto e il sostegno ai beneficiari dalla fase pre-erogazione a quella post-erogazione, nonché la particolare attenzione prestata alla validità e alla sostenibilità del progetto.
Lo strumento del microcredito, nella forma di “microcredito imprenditoriale”, si rivolge a tutti coloro che intendono avviare o potenziare un’attività di microimpresa o di lavoro autonomo e/o che hanno difficoltà di accesso al credito bancario

INSURANCE

La responsabilità nazionale del settore è stata affidata al Dott. Francesco Sena, consulente finanziario e bancario con esperienza trentennale nella gestione di Confidi Bancari, intermediazione creditizia, analisi per la bancabilità aziendale (rating, solvibilità) e problematiche del cash flow.

L’area si occuperà di “Finanza Aziendale”:

  • aperture linee credito per PMI;
  • chirografari;
  • mutui;
  • leasing;
  • factoring.

Opera, in accordo, con primari istituti di credito, banche digitali, consorzi nazionali di garanzia e fidi.

info: banca.finanza@confimpresaitalia.eu

INSURANCE

Per il Settore Assicurativo, è istituita la Commissione Confimpresaitalia Insurance, composta dai seguenti assicuratori:

  • Luigi Manganiello – City Invest – Sez. A
  • Patrizia Telaro – Tiemme Insurance Broker – Sez. B
  • Giuseppe Asunis – B Broker – Sez. B
  • Pietro Iacovella – Sez. B

Tale Commissione, attua la distribuzione dei prodotti assicurativi in Italia, in accordo con una compagnia italiana o straniera autorizzata in LPS.

info: tiemmebroker@libero.it

servizi e convenzioni
Confimpresaitalia, in convenzione con l’Ente Nazionale di Microcredito, con istituti bancari e finanziari, societa’ di mutuo soccorso, compagnie di assicurazione, broker ed agenti generali, ricerca soluzioni vantaggiose per i propri associati in materia di finanziamenti, finanza agevolata, concessione di credito, prodotti assicurativi, previdenza integrativa e sanitaria.
servizi

Servizi

Confimpresaitalia offre alle imprese associate, ai professionisti e ai lavoratori autonomi un gamma di servizi qualificati.

Assistenza e tutela

Assistenza e tutela

Legale, fiscale, tributaria, lavoro
Attività Politico - Sindacale

Politico - Sindacale

Bilateralita’ e CCNL Attività di relazioni europee, nazionali, Regionali ed Enti locali,

iFORM Confimpresaitalia

Federazione Nazionale imprese, enti, scuole, professionisti del settore Formazione-Istruzione

Servizi e convenzioni

Economiche, bancarie-finanziarie, assicurative, previdenziali e sindacali

Assistenza Finanziaria

Finanza agevolata

Internazionalizzazione

Assistenza export Credit Risk Export e fiere Strategie e analisi di mercato

Trova la sede più vicina

Richiedi subito info su i nostri servizi

Translate »