Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro

Assistenza Contrattuale – CODICE W453

Con la circolare numero 30 del 14-02-2018 l’ INPS ha attribuito a Confimpresaitalia il Codice “W453” per la riscossione dei contributi di Assistenza Contrattuale per le imprese associate che applicano il CCNL Multisettoriale.

L’azienda associata può sottoscrivere la domanda di adesione con la quale si impegna a versare i contributi di assistenza contrattuale a Confimpresaitalia mediante il Codice “W453” da inserire nel flusso Uniemens.

E’ il contributo per l’assistenza e la consulenza fornita all’azienda associata per l’attuazione del CCNL e comprende anche tutti quei servizi che Confimpresaitalia, attraverso le sue sedi e i delegati territoriali, offre (Conciliazioni Sindacali – Assistenza Sanitaria Integrativa – Formazione professionale – Assistenza Contabile, Legale, Tributaria e Lavoro).

Il versamento della quota contributiva da parte dell’ Azienda per l’Assistenza Contrattuale a Confimpresaitalia, prescinde dal fatto che la stessa applichi o meno un CCNL firmato da Confimpresaitalia.

La quota di Assistenza Contrattuale non è stabilita in sede di convenzione con l’INPS, ma è concordata a livello territoriale.

 

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro  Multisettoriale

In data 24 Ottobre 2017 è stato sottoscritto da Confimpresaitalia, Associazione Sindacale Datoriale a rilevanza Nazionale e CIU Unionquadri, Sindacato maggiormente rappresentativo sul piano nazionale, il CCNL per i dipendenti delle micro, piccole e medie imprese esercenti attività nei settori del Commercio, Terziario, Servizi, Pubblici Esercizi e Turismo, Trasporti e Logistica.

Il CCNL Multisettoriale ha decorrenza 31/10/2017 e scadenza 31/10/2020 ed è inserito nell’Archivio Nazionale del CNEL con il codice V718.

https://www.cnel.it/Archivio-Contratti/Contrattazione-Nazionale/Archivio-Corrente

Settore: Altri Vari
Categoria: Multisettoriale: micro, piccole e medie imprese Confimpresaitalia

Translate »