Agenzia per il Lavoro

Intermediazione, ricerca e selezione del personale e ricollocazione professionale

Confimpresaitalia è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali prot. n° 0010142 del 23/07/2019 ai sensi del Decreto Legislativo 10 settembre 2003, n. 276 ad erogare servizi di ricerca, selezione, orientamento e formazione professionale nonché attività di intermediazione, di collocamento e ricollocamento professionale.

Il Ministero del Lavoro ha iscritto alla sez.3 dell’Albo informatico:
Sede Nazionale Roma: Piazza del Popolo,18, Palazzo Valadier;
Sede Periferica Avellino: Via Circumvallazione,108
Referente D.ssa Serena Manganiello Consulente del Lavoro.

Confimpresaitalia APL offre alle Aziende associate i servizi di:

Intermediazione tra domanda e offerta di lavoro:

  1. Pubblicazione annunci;
  2. Raccolta dei cv ricevuti;
  3. Costituzione di short list di candidati in linea con le competenze e le conoscenze richieste.

Ricerca e selezione del personale:

  1. Analisi preliminare condotta presso l’azienda che incarica Confimpresaitalia APL di ricercare e selezionare una figura professionale. Durante questa fase Confimpresaitalia APL si propone di entrare in stretto contatto con la realtà aziendale, conoscerne il clima e l’ambiente lavorativo; analizzare la posizione ricercata e le interrelazioni con la stessa; comprendere lo standard di prestazioni, i risultati che  l’azienda si aspetta dal candidato e fissare delle competenze chiave, essenziali per ricoprire il ruolo ricercato.
  2. Ricerca del candidato: Confimpresaitalia APL effettua la ricerca attraverso la fitta rete di contatti, ricerche dirette, inserzioni mirate, canali online, social network e canali tradizionali. Le candidature così reperite vengono integrate con quelle già presenti nella banca dati Confimpresaitalia APL.
  3. Colloqui conoscitivi finalizzati ad una valutazione dell’aspetto umanistico della persona e delle competenze professionali acquisite. Durante il percorso il candidato si confronta con dei test attitudinali e di conoscenza in modo da poterne oggettivamente valutare le effettive competenze; sostiene inoltre uno o più colloqui di selezione con appropriate tecniche d’intervista e, se necessario, sostiene delle prove di gruppo durante le quali viene confrontato con altri candidati alla stessa posizione.
  4. Presentazione finale in azienda: al termine del processo di selezione, Confimpresaitalia APL presenta all’azienda una ristretta rosa di candidati idonei ed un dossier sintetico di presentazione che permette al cliente di confrontare i profili selezionati prima di effettuare la scelta finale.

 

 

Translate »