Confimpresaitalia – Confsal: sottoscritto CCNL Servizi per le P.M.I.

Confimpresaitalia – Confsal: sottoscritto CCNL Servizi per le P.M.I.

Roma, 10/06/2021

Sottoscritto il CCNL Servizi per le PMI, per il triennio economico e normativo 2021-2024, tra CONFIMPRESAITALIA Confederazione Nazionale delle imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo e la CONFSAL Confederazione Generale Sindacato autonomo del lavoratori, quarto sindacato in Italia nell’ambito generale del Pubblico Impiego e, in particolare, il primo sindacato in settori fondamentali quali Giustizia, Esteri, Entrate e Sicurezza, il terzo per iscritti nella Scuola, oltre che ampiamente rappresentativo nella Sanità”.

Alla firma, il Presidente Nazionale di Confimpresaitalia Luigi Manganiello, il Segretario Generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta e la Responsabile Nazionale Politiche del Lavoro di Confimpresaitalia Serena Manganiello.

Un traguardo importante per imprese e lavoratori, dove Confimpresaitalia e Confsal si impegnano a promuovere un nuovo fronte unitario del lavoro.

Le principali novità previste all’interno del testo contrattuale:

  • Welfare Aziendale: le aziende metteranno a disposizione dei singoli lavoratori dipendenti dei Servizi di Welfare del valore minimo annuale pari ad euro 100;
    Tali somme potranno, in alternativa, essere destinate al Fondo di Assistenza sanitaria integrativa tramite MUTUA ITALIA ETSSocietà Nazionale di Mutuo Soccorso;
  • Politiche Attive per il Lavoro: Introduzione del Contratto di “Primo Ingresso” e del “Contratto di Reimpiego” per favorire l’occupazione dei soggetti privi di esperienza professionale pregressa e la rioccupazione di categorie di soggetti svantaggiati (donne, over 50, disoccupati di lunga durata, ecc);
  • Lavoro agile e diritto alla disconnessione degli “Smart Workers”;
  • Flessibilità dell’orario di lavoro e Banca ore per conciliare i tempi di vita lavoro.

Confimpresaitaia Unione Regionale della Campania

Confimpresaitaia Unione Regionale della Campania

Giovedì 23 luglio 2020, in Napoli, nella splendida location panoramica del “Bertolini’s Hall” in Corso Vittorio Emanuele, 165, si è tenuta l’Assemblea costitutiva dell’Unione Regionale della Campania di Confimpresaitalia.

Alla presenza del Presidente Nazionale Luigi Manganiello, e dei rappresentanti delle sedi territoriali campane di Confimpresaitalia, l’assemblea dei soci ha eletto all’unanimità il Presidente dell’ Unione Regionale della Campania di Confimpresaitalia Avv. Raimondo Vadilonga.

“Il nostro principale obiettivo è quello di fare rete tra le aziende del territorio – afferma il neo eletto Presidente Vadilonga, – la Regione Campania ha tante belle realtà dal punto di vista imprenditoriale a noi spetta il compito di dare loro il giusto supporto”.

All’Assemblea costitutiva, oltre alla partecipazione dell’ On.Ugo De Flaviis (Presidente Regionale “Fondazione Luigi Einaudi”) e della giornalista di “Panorama” dott.ssa Roberta Imbimbo, sono intervenuti ed erano presenti, la neo eletta Vicepresidente Regionale Avv. Rita Marotta, già Presidente della sede territoriale di Confimpresaitalia Caserta, il Vicepresidente di Confimpresaitalia Scarlatti (Vomero) dott. Giovanni Borriello,  il Presidente di Confimpresaitalia Napoli Nord (Frattamaggiore-Grumo Nevano) dott. Carmine Pezzullo insieme al Consigliere Rag. Pasquale Gervasio, il Presidente di Confimpresaitalia della Provincia di Napoli (Torre del Greco) dott.ssa Annarita Ottaviano, insieme al Vice dott. Sergio Altiero e al Consigliere Avv. Patrizia Di Donna, il Presidente di Confimpresaitalia Napoli Centro Direzionale dott.ssa Palma Piras con il Consigliere Maria Rosaria Monetti, il Presidente di Confimpresaitalia Caserta-Terra di Lavoro Carmine Bevilacqua con il Consigliere Avv. Claudio Lino, il Vicepresidente di Confimpresaitalia Salerno dott.ssa Serena Manganiello, il delegato di Confimpresaitalia Pluriterritoriale Campana dott. Andrea Tropeano, il Presidente di Confimpresaitalia Somma Vesuviana dott. Michele Rea,  il Responsabile “Area Banca&Finanza” di Confimpresaitalia dott. Franco Sena, il Presidente Regionale di Confimpresaitalia Puglia Rino De Martino, insieme con il Consigliere Carminantonio Tenace, il Segretario Regionale di Confintesa Campania Lorenzo Santabarbara, il Segretario Generale di Confintesa Poste Vincenzo Cerullo e il Segretario Generale di  Confintesa Professionisti Avv. Vito Vinceslao. 

Il Presidente Manganiello, soddisfatto del lavoro svolto, ha augurato alla nuova classe dirigente tanto successo.

 

Translate »