Il Presidente di Confimpresaitalia Provincia di Napoli eletto nell’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torre Annunziata (NA)

Il Presidente di Confimpresaitalia Provincia di Napoli eletto nell’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torre Annunziata (NA)

Nei giorni 5 e 6 febbraio 2024 si sono svolte le elezioni presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torre Annunziata (NA) per eleggere il Presidente e il nuovo Consiglio.

La dott.ssa Annarita Ottaviano, Presidente della sede di Confimpresaitalia Provincia di Napoli – Torre del Greco è stata eletta consigliera raggiungendo un’ ottimo risultato.

Il Presidente Nazionale dott. Manganiello si è congratulato per il prestigioso incarico ricevuto, augurandole un buon lavoro e comuni successi.

Costituito l’Ente Bilaterale Italiano Confederale – EN.B.IT.CONF.

Costituito l’Ente Bilaterale Italiano Confederale – EN.B.IT.CONF.

Roma,13 febbraio 2024

CONFIMPRESAITALIA Organizzazione Datoriale Nazionale – OO. DD. e CONFEDIR Organizzazione Sindacale Nazionale, OO. SS., in applicazione del CCNL per il settore Formazione Professionale ed Istruzione siglato il 31 gennaio 2024, hanno costituito in data odierna un Ente Bilaterale Nazionale denominato “Ente Bilaterale Italiano Confederale“, in sigla EN.B.IT.CONF. .

L’ EN.B.IT.CONF. Ente Bilaterale Italiano Confederale sarà lo strumento per la crescita del lavoro, attraverso la formazione, certificazione e le nuove politiche del lavoro, garantendo servizi concreti per il lavoratore e una maggiore produttività per le imprese.

L’ Assemblea dei soci fondatori dell’EN.B.IT.CONF. ha eletto all’ unanimità Presidente Dott. Luigi Manganiello e Vicepresidente Prof. Michele Poerio.

Soci Fondatori in rappresentanza di Confimpresaitalia e Confedir:

  • Dott. Luigi Manganiello;
  • Prof. Michele Poerio;
  • Dott. Andrea Tropeano;
  • Dott. Mario Pietri;
  • Dott.ssa Sabina Massimiani;
  • Rag. Cataldo Strippoli;

Il potere decisorio dell’Ente Bilaterale è rappresentato da un Comitato Esecutivo composto da:

  • Dott. Luigi Manganiello, Presidente;
  • Prof. Michele Poerio, Vicepresidente;
  • Dott. Andrea Tropeano, Consigliere;
  • Dott.ssa Sabina Massimiani, Consigliere.

Il Presidente Manganiello, nel ringraziare per la fiducia accordata, ha concluso dicendo: “la bilateralità è lo strumento vincente per essere in armonia con le diverse esigenze di imprese e lavoratori attraverso strumenti di welfare integrativo e di sostegno al reddito nell’ambito dei contratti collettivi di lavoro.”

Si procederà come per legge alla registrazione dell’Atto Costitutivo e Statuto c/o l’ Agenzia dell’ Entrate e per la richiesta del Codice Fiscale.

Successivamente, si procederà con la trasmissione all’ INPS e al Ministero del Lavoro e delle Polite Sociali per il riconoscimento e le autorizzazioni conseguenti.

La sede legale dell’ E.N.B.IT.CONF. sarà presso la sede nazionale di Confimpresaitalia in Roma Piazza del Popolo 18, Palazzo Valadier.

CNEL Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro pubblica CCNL per il settore formazione professionale ed istruzione di Confimpresaitalia e Confedir

CNEL Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro pubblica CCNL per il settore formazione professionale ed istruzione di Confimpresaitalia e Confedir

Il C.C.N.L.CCNL per i dipendenti provenienti da aziende del settore Formazione Professionale ed Istruzione, Agenzie per il Lavoro, Scuole Paritarie e in generale del comparto Scuole non statali, siglato da Confimpresaitalia Confederazione Italiana delle Imprese delle Attività Professionali e del Lavoro autonomoCONFEDIR Confederazione Autonoma dei Dirigenti, Quadri e Direttivi della Pubblica Amministrazione, è stato pubblicato nell’archivio dei contratti dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.

Il CCNL, sottoscritto in data 31 gennaio 2024 ha decorrenza dal 01/02/2024 e scadenza 31/01/2027

CODICE CCNL: T27S

https://www.cnel.it/Archivio-Contratti/Contrattazione-Nazionale/Ricerca-CCNL

ConfimpresALBANIA

ConfimpresALBANIA

ConfimpresAlbania, brand del gruppo Confimpresaitalia da oggi ha un nuovo delegato nella persona del Dott. Mauro Donadel;

Confimpresaitalia, già nel 2018 attraverso una missione imprenditoriale, iniziò ad esplorare il mercato albanese creando relazioni con la politica e le imprese locali.

Il Presidente Nazionale Dr. Luigi Manganiello, ben convinto delle potenzialità dell’Albania, su indicazione del Presidente di Confimpresaitalia Treviso e Provincia, Dr. Sergio De Marco, di concerto con la responsabile Confimpresaitalia Nord Est Dr.ssa Sabina Massimiani ha designato con proprio atto monocratico, l’imprenditore trevigiano Dr. Mauro Donadel delegato Confederale di ConfimpresALBANIA.

La struttura operativa sarà in Tirana presso la società di diritto Albanese, “Tre.Ama Safety and Service”

Le attività che si svilupperanno riguarderanno, i servizi alle imprese, intermediazione di manodopera, formazione professionale, istruzione, turismo, agricoltura.

Seguirà entro fine anno una missione imprenditoriale in Albania da parte dei nostri imprenditori.

Delegato ConfimpresAlbania, Dott. Mauro Donadel

Confimpresaitalia – Confedir: sottoscritto CCNL PER IL SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE ED ISTRUZIONE

Confimpresaitalia – Confedir: sottoscritto CCNL PER IL SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE ED ISTRUZIONE

Roma, 21 gennaio 2024

Sottoscritto il CCNL per i dipendenti provenienti da aziende del settore Formazione Professionale ed Istruzione, Agenzie per il Lavoro, Scuole Paritarie e in generale del comparto Scuole non statali per il triennio economico e normativo 2024-2027, tra CONFIMPRESAITALIA Confederazione Nazionale delle imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo e la CONFEDIR Confederazione Autonoma dei Dirigenti, Quadri e Direttivi della Pubblica Amministrazione.

Alla firma, il Presidente Nazionale di Confimpresaitalia Dr. Luigi Manganiello e il Segretario Generale Confedir Dr. Michele Poerio.

Confimpresaitalia Verona: concluso il corso di Formazione sulla sicurezza sul Lavoro l.81/08

Confimpresaitalia Verona: concluso il corso di Formazione sulla sicurezza sul Lavoro l.81/08

La sede territoriale di Confimpresaitalia Verona, rappresentata dal Presidente Rag. Mauro Zocca, attraverso l’autorizzazione riconosciuta a Confimpresaitalia, Confederazione Sindacale a carattere Nazionale, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale ente datoriale maggiormente rappresentativo e quale soggetto formatore ai sensi degli art. 32 comma 4 e 98 comma 2 del D.LGS. 81/08 e degli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011, del 22/02/2012, e del 07/07/2016, ha organizzato e concluso, presso le aule formative della sede in Arcole (VR) alla Via Augusto Ruffo n° 16, il percorso formativo rilasciando, previo superamento della prova di verifica, i primi 20 Attestati validi su tutto il territorio nazionale ai partecipanti della Regione Veneto, dei corsi di formazione per:

  • FORMAZIONE GENERALE LAVORATORI (4 ORE)
  • FORMAZIONE SPECIFICA LAVORATORI RISCHIO BASSO (4 ORE)

La sede di Confimpresitalia Verona ha già definito le date e il programma del prossimo Corso di Primo Soccorso.

L’ obiettivo del Corso della Formazione è formare i lavoratori sulle giuste conoscenze in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro. Questo corso affronta i temi e le novità della tutela della sicurezza e salute in riferimento al settore di rischio a cui appartiene l’Azienda.

GRAN GALA’: Sacro Ordine Militare Costantiniano di San Giorgio – Casato Reale dei Borbone del Regno delle due Sicilie – Sua Altezza Reale Carlo III di Borbone

GRAN GALA’: Sacro Ordine Militare Costantiniano di San Giorgio – Casato Reale dei Borbone del Regno delle due Sicilie – Sua Altezza Reale Carlo III di Borbone

25 – 26 Novembre 2023, Grand Hotel Miramare – Formia (LT)

Il Presidente Nazionale Cons. Gen. Dr. Luigi Manganiello invitato al Gran Galà dell’ Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Assemblea Nazionale Confimpresaitalia

Assemblea Nazionale Confimpresaitalia

Roma, 10 novembre 2023 – Hotel Mercure Piazza Bologna Roma