“Feder.ATA” partnership strategica con Confimpresaitalia

“Feder.ATA” partnership strategica con Confimpresaitalia

Roma 18 Dicembre 2020

Feder.ATA formalizza l’adesione e la partnership con Confimpresaitalia.

Feder.ATA Federazione Nazionale del personale amministrativo tecnico ausiliario della scuola è un Sindacato Nazionale con quasi 16.500 associati; rappresentato dal Segretario Generale dott. Giuseppe Mancuso, dirigente dell’Istituto Professionale Alberghiero “Olivetti” di Monza.

Il dott. Mancuso ricopre in Confimpresaitalia la carica di vicepresidente nazionale.

La partecipazione di Feder.Ata in Confimpresaitalia consentirà, insieme ad altri partners (università, istituti superiori professionali, enti di ricerca), lo sviluppo di un progetto nazionale sull’istruzione, cultura e formazione,

Il Presidente Manganiello incontrerà i partners per la predisposizione del progetto.

Il Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello – Il Segretario Generale di Feder.Ata dott. Giuseppe Mancuso
Confimpresaitalia sigla Partnership con la “Petroleum Service”.

Confimpresaitalia sigla Partnership con la “Petroleum Service”.

Da Sinistra: Dr. Francesco Sena – Dr. Francesco Zona – Dr. Luigi Manganiello

Roma, 11 Dicembre 2020

Il Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello, insieme al Resp. Banca & Finanza di Confimpresaitalia dott. Francesco Sena, hanno incontrato il Sales Manager della Petroleum Service dott. Francesco Zona, per siglare l’accordo relativo alla distribuzione e all’approvvigionamento petrolifero, in tutte le sue forme.

La Petroleum Service è un’azienda che lavora dal 1992 nel campo dei servizi per le multinazionali petrolifere e per i privati e negli ultimi anni ha sviluppato anche una divisione per lo studio del business delle energie rinnovabili.

Tra cui:

  • Fornitura di carburante in extra rete: per le flotte leggere e pesanti si avvale della collaborazione dei principali gruppi petroliferi italiani, consegnando in tutta Italia;
  • Carte petrolifere: italiane ed estere;
  • Pedaggi italiani e europei, con recupero sconti ministeriali per il conto terzi;
  • Recupero IVA e accisa in Italia e all’estero;
  • Consulenza legale, fiscale e del lavoro;
  • Fornitura software per imprese di trasporto;
  • Assistenza stradale europea;
  • Localizzazione satellitare con certificazione di sicurezza europea(TAPA);
  • Consulenza sulle assicurazioni per il trasporto merci e persone (RCA, Vettoriale e altro).
Confimpresaitalia Genova nomina il nuovo Presidente

Confimpresaitalia Genova nomina il nuovo Presidente

Il giorno 18 del mese di Novembre 2020 in Genova presso la sede territoriale di Confimpresaitalia Genova si è riunito il Consiglio Direttivo per procedere all’elezione del nuovo Presidente Provinciale.

Il Consiglio ha eletto presidente il Sig. Cristiano Bozzano, gestore esercente di vari esercizi commerciali.

La struttura politico sindacale e dei servizi avrà competenza su tutto il territorio della provincia di Genova.

Il Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello ha augurato al neo Presidente un proficuo lavoro e tanto successo.

Trasferita la sede legale dell’Associazione in Genova Pontedecimo alla Via Anfossi,144.

Presidente Provinciale Confimpresaitalia Genova
Sig. Cristiano Bozzano

Confimpresaitalia VENETO

Confimpresaitalia VENETO

Il Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello ha nominato, con atto monocratico, Coordinatore regionale per lo sviluppo e promozione di Confimpresaitalia Veneto, il dott. Ennio Paganotti.

Quest’ultimo, già designato dal Presidente di Confimpresaitalia Verona Mauro Zocca quale Segretario Generale, è un manager, imprenditore e CEO di importanti aziende venete con oltre 30 anni di esperienza.

Il Presidente Manganiello ben consapevole delle opportunità che esprime il territorio veneto, augura al dott. Ennio Paganotti un proficuo lavoro.

Ennio Paganotti – Coordinatore Regionale Confimpresaitalia Veneto

Direttivo Regionale Confimpresaitalia Puglia

Direttivo Regionale Confimpresaitalia Puglia

Il giorno 28 luglio 2020 alle ore 17:00 in Bari in Via Sparano, 95 presso la sede di “Puglia Popolare”, si è riunito il Consiglio Direttivo Regionale di Confimpresaitalia Puglia.

Hanno partecipato il Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello, il Presidente Regionale e Presidente di Confimpresaitalia Foggia Rino de Martino, il Presidente di Taranto avv. Alessandra Giusti, il Dirigente Nazionale dott. Fedele Santomauro, il Vicepresidente di Confimpresaitalia B.A.T. Enrica D’auria, il delegato del Sen. Massimo Cassano per Confimpresaitalia Bari avv. Nicola Diomede.
Inoltre hanno partecipato imprenditori e dirigenti delle sedi pugliesi.

Il Presidente Regionale De Martino ha introdotto i lavori facendo un’ analisi sulle politiche di sviluppo della Confederazione in Puglia, invitando i dirigenti ad incrementare il tesseramento al fine di avere una maggiore rappresentatività nei confronti della Regione Puglia e degli Enti ad essa collegati.

Il Presidente Manganiello ha illustrato il nuovo CCNL e le attività che la Confederazione intraprenderà a settembre (iFORM -Mutua Italia – Banca&Finanza – Patronato e Caf – sedi sindacali).

Sono intervenuti al dibattito il Presidente avv. Giusti  e il dott. Santomauro, il Presidente della Coop. “Pegaso” Luigi Ceo, l’imprenditore barese Domenico Sciacovelli, l’imprenditore della B.A.T. Vincenzo di Tondo, il dirigente di Confimpresaitalia  Taranto Giovanni Forte ed il Consulente del lavoro Francesco Nicolò di Taranto.

Confimpresaitalia Puglia ormai è una realtà ed il Presidente Regionale De Martino punta alla leadership dell’associazionismo datoriale nella Regione Puglia.

 

Inaugurazione sede Confimpresaitalia della Provincia di Napoli – Torre del Greco

Inaugurazione sede Confimpresaitalia della Provincia di Napoli – Torre del Greco

Venerdì 24 Luglio 2020
Inaugurazione delle sede di Confimpresaitalia della Provincia di Napoli in Torre del Greco (NA) alla Via Cesare Battisti n°11.

Rassegna stampa: 

 

Confimpresaitaia Unione Regionale della Campania

Confimpresaitaia Unione Regionale della Campania

Giovedì 23 luglio 2020, in Napoli, nella splendida location panoramica del “Bertolini’s Hall” in Corso Vittorio Emanuele, 165, si è tenuta l’Assemblea costitutiva dell’Unione Regionale della Campania di Confimpresaitalia.

Alla presenza del Presidente Nazionale Luigi Manganiello, e dei rappresentanti delle sedi territoriali campane di Confimpresaitalia, l’assemblea dei soci ha eletto all’unanimità il Presidente dell’ Unione Regionale della Campania di Confimpresaitalia Avv. Raimondo Vadilonga.

“Il nostro principale obiettivo è quello di fare rete tra le aziende del territorio – afferma il neo eletto Presidente Vadilonga, – la Regione Campania ha tante belle realtà dal punto di vista imprenditoriale a noi spetta il compito di dare loro il giusto supporto”.

All’Assemblea costitutiva, oltre alla partecipazione dell’ On.Ugo De Flaviis (Presidente Regionale “Fondazione Luigi Einaudi”) e della giornalista di “Panorama” dott.ssa Roberta Imbimbo, sono intervenuti ed erano presenti, la neo eletta Vicepresidente Regionale Avv. Rita Marotta, già Presidente della sede territoriale di Confimpresaitalia Caserta, il Vicepresidente di Confimpresaitalia Scarlatti (Vomero) dott. Giovanni Borriello,  il Presidente di Confimpresaitalia Napoli Nord (Frattamaggiore-Grumo Nevano) dott. Carmine Pezzullo insieme al Consigliere Rag. Pasquale Gervasio, il Presidente di Confimpresaitalia della Provincia di Napoli (Torre del Greco) dott.ssa Annarita Ottaviano, insieme al Vice dott. Sergio Altiero e al Consigliere Avv. Patrizia Di Donna, il Presidente di Confimpresaitalia Napoli Centro Direzionale dott.ssa Palma Piras con il Consigliere Maria Rosaria Monetti, il Presidente di Confimpresaitalia Caserta-Terra di Lavoro Carmine Bevilacqua con il Consigliere Avv. Claudio Lino, il Vicepresidente di Confimpresaitalia Salerno dott.ssa Serena Manganiello, il delegato di Confimpresaitalia Pluriterritoriale Campana dott. Andrea Tropeano, il Presidente di Confimpresaitalia Somma Vesuviana dott. Michele Rea,  il Responsabile “Area Banca&Finanza” di Confimpresaitalia dott. Franco Sena, il Presidente Regionale di Confimpresaitalia Puglia Rino De Martino, insieme con il Consigliere Carminantonio Tenace, il Segretario Regionale di Confintesa Campania Lorenzo Santabarbara, il Segretario Generale di Confintesa Poste Vincenzo Cerullo e il Segretario Generale di  Confintesa Professionisti Avv. Vito Vinceslao. 

Il Presidente Manganiello, soddisfatto del lavoro svolto, ha augurato alla nuova classe dirigente tanto successo.

 

Luigi Manganiello, nominato Presidente di “EN.B.IT. – Ente Bilaterale Italiano”

Luigi Manganiello, nominato Presidente di “EN.B.IT. – Ente Bilaterale Italiano”

Il Giorno 17 luglio 2020 in Roma, CONFIMPRESAITALIA Organizzazione Sindacale Nazionale Datoriale e CONFINTESA Organizzazione Sindacale Nazionale dei Lavoratori, hanno siglato il nuovo CCNL per il  settore commercio, dei servizi, del turismo e dei Pubblici esercizi, che avrà decorrenza dal 1 Agosto fino al 31 luglio 2023; il CCNL sarà una novità nel settore del commercio ed in particolar modo nel turismo.

Contestualmente alla stipula del CCNL, le due sigle sindacali, hanno costituito “EN.B.IT. Ente Bilaterale Italiano, strumento per la crescita del lavoro, attraverso la formazione, certificazione e le nuove politiche del lavoro, garantendo servizi concreti per il lavoratore e una maggiore produttività per le imprese.

L’Assemblea dei soci fondatori EN.B.IT. ha eletto all’ unanimità Presidente Luigi Manganiello;

  • Vicepresidente, Claudia Ratti, Seg. Generale Funzione Pubblica Confintesa;
  • Consigliere, Andrea Tropeano, Direttore Confimpresaitalia;
  • Consigliere, Nicoletta Morgia,Coordinatrice Nazionale Confintesa F.P. per Ispettorato Nazionale del Lavoro.

Presenti alla Costituzione anche il Segretario Generale di Confintesa Francesco Prudenzano; il Segretario Generale di Confintesa TUCS Giuliano Giannetti; il Capo Dipartimento Ufficio Stampa di Confintesa, giornalista Massimo Visconti; la Responsabile Nazionale della Politiche del Lavoro di Confimpresaitalia, Serena Manganiello; Segretario Confederale di Confintesa Campania, Lorenzo Santabarbara. 

Il Presidente Manganiello, nel ringraziare per la fiducia accordata, ha concluso dicendo: “la bilateralità è lo strumento vincente per essere in armonia con le diverse esigenze di imprese e lavoratori attraverso strumenti di welfare integrativo e di sostegno al reddito nell’ambito dei contratti collettivi di lavoro.”

L’ E.N.B.IT sarà ubicato nella prestigiosa sede di Corso Vittorio Emanuele II, 326 in Roma.

 

 

Da “IL TEMPO” quotidiano:

Confimpresaitalia Calabria “per lo sviluppo delle imprese calabresi”.

Confimpresaitalia Calabria “per lo sviluppo delle imprese calabresi”.

Il giorno 10 luglio 2020 in Cosenza, alla presenza del Presidente Nazionale Luigi Manganiello e in diretta Nazionale Facebook, sono state presentate le strutture che Confimpresaitalia ha inaugurato sul territorio Calabrese:

“Confimpresaitalia Calabria”:

  • Presidente Avv. Lucio Sconza;
  • Vice Presidente Ing. Luigi Biamonte;

Sede: Tiriolo (CZ) – 88056 – Via Sarrottino

“Confimpresaitalia della Provincia di Catanzaro”:

  • Presidente Dott.ssa Maria Costa, imprenditrice;
  • Vice Presidente Dott. Elio Rinaldo, consulente aziendale;

Sede: Catanzaro (CZ) – 88100 – Piazza Giuseppe Garibaldi,16

“Confimpresaitalia della Provincia di Cosenza”:

  • Presidente  Dott. Damiano Perrotta, imprenditore edile;

Sede: Montalto Uffugo (CS) – 87040 –  Via M. Buonarroti, 10

Ha introdotto i lavori Luigi Biamonte, coordinatore del progetto e vice presidente ConfimpresaItalia Calabria , il quale ha posto l’accento sulla necessità di un Sindacato datoriale fortemente rappresentativo , fortemente reputazionale e fortemente legato alle singole specificità dei territori calabresi auspicando un Sindacato capace di una rappresentanza di prossimità, di un Sindacato quanto più vicino alle imprese, di un Sindacato capace di assistere le aziende in tutte le esigenze e servizi che la complessità della loro attività, necessita di un Sindacato capace di tutelare e rappresentare ed allo stesso tempo propositivo nell’indicare ai propri Associati nuove rotte e nuove prospettive di mercato.

Su tutto questo ha poi ampiamente esposto Manganiello il quale ha approfondito tutta l’attività a livello nazionale ed internazionale che la ConfimpresaItalia sta svolgendo e programmando.

Il Presidente Nazionale, ha poi concluso con una riflessione che ha suscitato estrema approvazione da parte dei partecipanti: “al centro del nostro progetto c’è il lavoro. Tutelare le imprese significa tutelare il lavoro. Il lavoro dell’ imprenditore, dei dipendenti e, conseguentemente, il benessere delle loro famiglie”

Sulla stessa lunghezza d’onda e specificatamente per i loro campi d’azione professionale si sono espressi, Lucio Sconza Presidente ConfimpresaItalia Calabria, dott.ssa Maria Costa Presidente ConfimpresaItalia della Provincia di Catanzaro e Damiano Perrotta Presidente ConfimpresaItalia della Provincia di Cosenza. Nei loro interventi hanno manifestato tutto il loro entusiasmo e tutta la loro fiducia nel progetto di ConfimpresaItalia per la Calabria.

Prima dei saluti finali, Luigi Biamonte, ha anticipato la prossima apertura della sede provinciale di Confimpresaitalia Vibo Valentia.


Rassegna stampa:

 

Translate »