La Rappresentanza istituzionale del Co.S.A.E. Confimpresaitalia, presente in Bruxelles con i propri Uffici nel Distretto Europeo, Rue Belliard 40, con il suo Presidente Manganiello ed il Direttore Tropeano, hanno incontrato le istituzioni europee.
In particolare:
- BXL Europe con i vertici Dott. Barile e Dott. Gugliemi, i quali hanno sottoposto un primo programma europeo ERASMUS PECTO per le scuole Italiane.
- Parlamento Europeo, con l’Europarlamentare M5S On. Mario Furore, il quale ha comunicato il calendario di attività istituzionali e di partecipazione agli eventi da lui organizzati, tra cui il 12 novembre 2024 – “Centenario della morte di Giacomo Puccini” con la presenza delle massime cariche Istituzionali Europee; durante la visita al Parlamento si è avuto un’incontro occasionale con l’Europarlamentare PD On. Antonio De Caro, già sindaco di Bari.
- ITA Italian Trade Agency / ICE Istituto Commercio Estero del Ministero degli Esteri, delegazione rappresentata dal Direttore Dott. Tindaro Paganelli; durante l’incontro si sono affrontati i vari aspetti di sviluppo di programmazione e cooperazione tra la Confederazione e l’ITA.
Dopo questi importanti incontri, Confimpresaitalia per rafforzare la presenza in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi, oltre ai propri uffici di rappresentanza, aprirà una sede operativa costituendo un’associazione di diritto Belga per sviluppare le attività di euro progettazione, sviluppo e insediamenti commerciali.