Confimpresaitalia “ROMA e del LAZIO” nomina nuovo Presidente territoriale

Confimpresaitalia “ROMA e del LAZIO” nomina nuovo Presidente territoriale

Il giorno 9 Dicembre 2019 in Roma presso la sede territoriale di Confimpresaitalia ROMA E DEL LAZIO si è riunito il Consiglio Direttivo per procedere all’elezione del nuovo Presidente Territoriale.

Il Consiglio ha eletto la dott.ssa Rita Iannucci, consulente del lavoro, e titolare di un noto studio professionale di consulenza commerciale e del lavoro, amministrativa, fiscale, tributaria e societaria.

Il Presidente Manganiello ha augurato al neo Presidente un proficuo lavoro e tanto successo.

Trasferita la sede legale dell’Associazione in Roma alla Via Pannonia, 49.

Rita Iannucci, Presidente Confimpresaitalia "Roma e del Lazio"

Rita Iannucci, Presidente Confimpresaitalia “Roma e del Lazio”

 

Il Presidente Manganiello incontra gli imprenditori della Capitanata e i rappresentanti del Movimento Politico “Puglia Popolare”

Il Presidente Manganiello incontra gli imprenditori della Capitanata e i rappresentanti del Movimento Politico “Puglia Popolare”

Foggia, 18 Dicembre 2019, si sono ritrovati, in occasione delle feste natalizie, per lo scambio degli auguri e per affrontare tematiche politiche regionali e questioni inerenti l’imprenditoria locale,

per Confimpresaitalia:

  • Luigi Manganiello, Presidente Nazionale;
  • Gennaro de Martino, Presidente Foggia;
  • Giorgio Cicerale, Vicepresidente Foggia;
  • Carminantonio Tenace, Consigliere Foggia;
  • Alessandro Palumbo, associato;

e per il Movimento politico Puglia Popolare:

  • Sen. Massimo CASSANO, già Sottosegretario al Ministero del Lavoro, Commissario ARPAL Puglia e Presidente Confimpresaitalia Bari Città Metropolitana;
  • Gianni STEA, Assessore Ambiente Regione Puglia;
  • Sergio CLEMENTE, Consigliere Comunale di Foggia, già Consigliere Regionale e Presidente Provinciale di Foggia;
  • Danilo MAFFEI, Consigliere Comunale di Foggia;
  • Fabio LOMBARDI, Consigliere Comunale di Castelluccio dei Sauri;
  • Loris DE LUCA, Presidente del Consiglio Comunale di San Nicandro Garganico;
  • Mercurio OCCHIONERO, Presidente Consiglio Comunale di San Paolo Civitate;
  • Filiberto BAMBINO, Consigliere Comunale di San Paolo Civitate;
  • Maria CANGIO, Consigliere Comunale di Carapelle;
  • Antonio SQUARCELLA, già Sindaco di San Giovanni Rotondo;
  • Emanuele DI FIORE, Vicesindaco di Rignano Garganico.

Inoltre, il Presidente di Confimpresaitalia Foggia Rino de Martino, anche in qualità di coordinatore provinciale di Puglia Popolare, ha organizzato alcune visite presso importanti aziende della Capitanata.
Gli imprenditori si sono riuniti presso lo stabilimento di “Di Nunzio srl”, nota azienda del settore Agroindustriale in San Paolo Civitate, per discutere delle problematiche inerenti le imprese dell’area.
E’ intervenuto anche l’imprenditore del settore tipografico Franco Corigliano di San Marco in Lamis.

Il Presidente Manganiello ha dato disponibilità da parte della Confederazione per lo sviluppo delle politiche agroalimentari e dei servizi nel territorio foggiano ed ha ringraziato il Presidente De Martino  per l’ottima organizzazione dell’evento.

Il prossimo incontro per i dirigenti di Confimpresaitalia sarà la celebrazione del Congresso Regionale della Puglia  che si dovrà tenere entro il mese di Gennaio 2020.

 

Confimpresaitalia PUGLIA inizia con FOGGIA.

Confimpresaitalia PUGLIA inizia con FOGGIA.

 

Il giorno 11 del mese di Novembre 2019 si è costituita l’Associazione Provinciale Confimpresaitalia FOGGIA.
I soci fondatori hanno eletto il primo Consiglio Direttivo nelle persone di:

  • Presidente Provinciale, Gennaro DE MARTINO, imprenditore nel settore della cultura dello spettacolo e del turismo, nonché esponente del mondo politico foggiano;
  • Vice Presidente, Giorgio CICERALE, dottore commercialista, revisore dei conti e consulente finanziario con studio professionale in Foggia e Bologna;
  • Consigliere, Carminantonio TENACE, imprenditore professionista nel settore della formazione.

La sede operativa è stata ubicata in Foggia alla Via Ignazio D’Addedda n°19.

Il Presidente Nazionale Dott. Luigi Manganiello, presente alla costituzione, ha espresso viva soddisfazione e ringraziamento ai neo Dirigenti De Martino e Cicerale per l’ambizioso progetto di sviluppo di Confimpresaitalia in Puglia.
Nell’occasione, il Presidente Manganiello ha conferito l’incarico di Responsabile Regionale di Confimpresaitalia PUGLIA al Dr. Gennaro De Martino.

Costituita “Confimpresaitalia BRIANZA”

Costituita “Confimpresaitalia BRIANZA”

Il giorno 6 del mese di Novembre 2019 in Milano in Corso Magenta n°52, si è costituita l’Associazione Territoriale Confimpresaitalia BRIANZA.

I soci fondatori hanno eletto il primo Consiglio Direttivo nelle persone di:

  • Avv. Michele Melchiorre
  • Dott.ssa Lara Spalvieri
  • Dott. Alessandro Spalvieri

Il Consiglio Direttivo ha eletto:

  • Presidente Avv. Michele Melchiorre, persona di grande esperienza in Regione Lombardia, nonchè associato di un noto studio legale di Milano;
  • Vicepresidente Dott.ssa Laura Spalvieri, professionista esperta di servizi fiscali e aziendali;
  • Consigliere Dott. Alessandro Spalvieri, consulente aziendale esperto nel settore della GDO.

La Sede operativa sarà in Limbiate (MB) alla Via Lombardia,29, in Brianza, territorio a forte vocazione industriale; un ufficio istituzionale in Milano al Corso Magenta,52.

Il Presidente Manganiello, presente alla costituzione, ha dichiarato agli organi di stampa che Confimpresaitalia in Lombardia è una realtà in forte espansione. E’ prevista l’apertura di una sede nazionale in Milano di Confimpresaitalia.

 

Confimpresaitalia entra nel GRUPPO IMPRESE ITALIANE a Bruxelles

Confimpresaitalia entra nel GRUPPO IMPRESE ITALIANE a Bruxelles

Il Direttivo del Gruppo di Iniziativa Italiana – Gii ha accolto favorevolmente la candidatura di Confimpresaitalia in seno a tale prestigioso Organismo Europeo.

Il Gii, nasce nel 1995 su iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Bruxelles e riunisce le rappresentanze delle principali istituzioni ed associazioni di categoria del mondo imprenditoriale italiano, i grandi gruppi industriali, le banche e le imprese con una forte proiezione internazionale, le istituzioni rappresentative del mondo della ricerca e dell’università, le Regioni, le Province Autonome ed il sistema camerale italiano.

Si propone di organizzare eventi ed incontri di alto profilo per uno scambio di valutazioni ed informazioni su temi o problemi di attualità e più in generale su ogni questione attinente l’economia; favorire un migliore, più generale ed efficace coordinamento delle attività ed iniziative realizzate da enti ed organizzazioni italiane pubbliche o private a Bruxelles e in Belgio.

Il Presidente Manganiello in rappresentanza di Confimpresaitalia curerà i rapporti con la Commissione Europea e parteciperà agli eventi istituzionali presso la sede in Rue Avenue Marnix, 30 – 1000 Bruxelles.

 

Confimpresaitalia Avellino – Metlife Point si aggiudica il Primo Premio Produttività.

Confimpresaitalia Avellino – Metlife Point si aggiudica il Primo Premio Produttività.

Il giorno 13 Settembre 2019, Confimpresaitalia Avellino – Metlife Point è stato premiata come miglior produttore del trimestre per il collocamento di polizze assicurative per gli imprenditori e i lavoratori.

Il Dott Marco de Rosa, Sales Representative di Metlife Italia presente alla premiazione, si è complimentato per l’attività svolta dal Presidente Dott. Manganiello e dal suo Team.

Il Presidente Manganiello auspica l’apertura presso le sedi di Confimpresaitalia di numerosi “Metlife Point” che possano raggiungere più ambiziosi traguardi.

Metlife partner di Confimpresaitalia, nel settore Protection dal 1848 offre soluzioni assicurative specifiche per le imprese che consentono di avere coperture assicurative, integralmente deducibili, nei rami Infortuni, Malattia e Vita.

 

Operativa la sede di Confimpresaitalia MONZA

Operativa la sede di Confimpresaitalia MONZA

Mercoledì 11 Settembre 2019 è stata inaugurata la sede operativa  Confimpresaitalia Monza, alla via A. Manzoni n°58.

Con l’occasione il Dott. Giuseppe Mancuso Presidente di Confimpresaitalia Monza Brianza, ha presentato alle imprese locali le progettualità della Confederazione:

  • CCNL Multisettoriale Confimpresaitalia
  • MUTUA ITALIA Società Nazionale di Mutuo Soccorso
  • MetLife partner assicurativo di Confimpresaitalia
  • Confimpresaitalia APL – Attività ricerca, selezione, orientamento e formazione professionale nonché attività di intermediazione, di collocamento e ricollocamento.

Il Presidente Nazionale Dott. Manganiello ha espresso viva soddisfazione per l’impegno profuso, auspicando che la sede di Monza diventerà un punto di riferimento per l’imprenditoria e la vita politica locale.

Dott. Giuseppe Mancuso  Presidente Confimpresaitalia Monza

 

 

Translate »