Roma, 19 giugno 2026
Il Dott. Luigi Manganiello, Presidente Nazionale di CONFIMPRESAITALIA e Console Generale On. della Repubblica di Sierra Leone in Italia, ha partecipato al prestigioso King’s Birthday Party 2026, ospitato presso Villa Wolkonsky, Residenza Ufficiale dell’Ambasciatore del Regno Unito a Roma.
Nel corso della manifestazione, il il Presidente Manganiello ha avuto l’onore di incontrare il nuovo Ambasciatore del Regno Unito in Italia, Stephen Hickey, al quale ha rivolto i propri auguri per l’inizio del mandato diplomatico in Italia.
Tra gli ospiti di maggiore rilievo presenti alla manifestazione figuravano il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini, nonché il neo-eletto Sindaco di Venezia Simone Venturini. l’attrice premio Oscar Dame Helen Mirren , insignita del primo UK-Italy GREAT Award, il regista internazionale Taylor Hackford , l’attore e regista Checco Zalone (Luca Medici) , l’ Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia Tilman Fertitta , l ‘Ambasciatrice di Francia Anne-Marie Descôtes, l’Ambasciatrice del Giappone Hikariko Ono, l’Ambasciatore dell’Ucraina Ihor Brusylo, l’Ambasciatrice dell’Australia Julianne Cowley , nonché personalità di primo piano del mondo della cultura e dello spettacolo italiano quali Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Laura Morante, Carolyn Smith, Andrea Occhipinti e Franco Nero .
La presenza del Presidente Nazionale di CONFIMPRESAITALIA, che riveste anche il ruolo di Console Generale On. della Sierra Leone in Italia, testimonia il valore strategico che la Confederazione attribuisce alle relazioni internazionali e alla costruzione di ponti tra il mondo delle imprese, le istituzioni e il corpo diplomatico.
«Le relazioni internazionali rappresentano oggi uno strumento fondamentale per favorire la crescita delle imprese, attrarre investimenti, sviluppare nuove partnership e creare opportunità concrete per il tessuto produttivo italiano. Eventi di alto profilo come il King’s Birthday Party costituiscono importanti occasioni di dialogo e confronto tra istituzioni, diplomazia e mondo economico», ha dichiarato il Presidente Nazionale Luigi Manganiello.




