MetLife partner assicurativo di Confimpresaitalia

MetLife diventa partner assicurativo di Confimpresaitalia attraverso la holding City Invest, Agenzia Generale operante su tutto il territorio Nazionale, struttura assicurativa della Confederazione

MetLife, fondata a New York circa un secolo e mezzo fa, oggi è presente in oltre 50 paesi nel mondo ed è tra le prime 5 compagnie assicurative in più di 20 mercati, tra i quali Stati Uniti, America Latina, Giappone, Asia, Europa e Medio Oriente.
Presente in Italia dal 1994, oggi sinonimo di qualità e affidabilità per la protezione personale, familiare ed aziendale, offre assicurazioni vita, prodotti di risparmio e soluzioni di Welfare aziendale (Employee Benefits) scelti da oltre 100 milioni di clienti al mondo.

Il Presidente Dott. Manganiello soddisfatto dell’accordo raggiunto, illustrerà i prodotti del partner, Giovedì 6 Giugno presso la sede di Confimpresaitalia in Roma, Piazza del Popolo 18 – Sala Borghese.

 

Confimpresaitalia – Corsi di Formazione

Confimpresaitalia ha rilasciato, previo superamento della prova di verifica, i primi 180 Attestati validi su tutto il territorio nazionale ai numerosi partecipanti della Regione Lombardia, dei corsi di formazione per:

  • LA CONDUZIONE DI GRU SU AUTOCARRO;
  • LA CONDUZIONE DI PLE CON E SENZA STABILIZZATORI;
  • LA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI INDUSTRIALI SEMOVENTI;
  • LA CONDUZIONE DI PLE MONTAFERETRI.

L’obiettivo di questi corsi è di formare ed addestrare i partecipanti sull’uso in sicurezza delle attrezzature di lavoro secondo le disposizioni introdotte con l’avvento dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012, per l’individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.

In partenza nuovi corsi, per informazioni contattare: certificazione.nazionale@confimpresaitalia.eu

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nomina Delegato Confimpresaitalia Bergamo

 

Il Giorno 8 Aprile 2019, il Presidente Nazionale Dott. Luigi Manganiello ha nominato Delegato Confimpresaitalia della Provincia di Bergamo il Dott. Mario Pietri, già Vicepresidente Nazionale e Segretario Generale della Sede di Brescia.

Il Dott. Pietri si occuperà di organizzare la sede Orobica, la struttura politico sindacale e dei servizi.

 

“MUTUA ITALIA in TOUR”

Si è concluso il Tour formativo svolto nelle varie Regioni d’Italia dedicato alla presentazione dei Piani Sanitari ad adesione volontaria (Silver- Gold – Platinum) e del Piano Sanitario Integrativo Aziendale (Welfare) offerti da Mutua Italia.
Nel corso delle varie tappe, il Presidente Nazionale Dott. Luigi Manganiello, ha illustrato le caratteristiche in dettaglio dei Piani Sanitari e le modalità e condizioni di adesione alle diverse assistenze.
Grande partecipazione ed entusiasmo per la Società Nazionale di Mutuo Soccorso MUTUA ITALIA.

Per informazioni utilizzare il form presente sul sito web: www.mutuaitaliaets.com

 

 

 

 

Confimpresaitalia BRESCIA

Il giorno 15 Marzo 2019 in Brescia presso la sede di Confimpresaitalia, il Presidente Nazionale Dott. Manganiello, ha stipulato un Accordo Commerciale con Il “CENPI FORMAZIONE SRL” di Brescia rappresentato dal Presidente Dott. Marco Sportillo.

Tale Accordo prevede la gestione di corsi di formazione a livello nazionale per operatori che utilizzano attrezzature di lavoro. All’incontro hanno partecipato il Vicepresidente Nazionale Dott. Mario Pietri e il Presidente Provinciale Dott. Geremia Conti e i dirigenti di TEAM WORK.

Nel corso dell’incontro è stata presentata l’operatività di MUTUA ITALIA- Società Nazionale di Muto Soccorso, e la carta dei servizi di Confimpresaitalia.

Confimpresaitalia MILANO

Il giorno 14 Marzo 2019 in Milano presso la sede territoriale di Confimpresaitalia, si è avuto un’incontro politico sindacale,per la presentazione  di MUTUA ITALIA Ente del Terzo Società Nazionale di Mutuo Soccorso Settore e nonchè la carta dei servizi di Confimpresaitalia – CCNL Multisettoriale, Internazionalizzazione, Formazione, Conciliazione, ecc..
All’incontro erano presenti, il Presidente Nazionale Dott. Manganiello, il Presidente Provinciale Dott. Carlo La Vecchia e i Dirigenti, Avv. Adriano Alimento, Sig. Giovanni Schisano e Dott. Gianluca Cavallo.

 

Nuovo Presidente Confimpresaitalia CAMPANA

Emilio Tropeano

Il giorno 4 del mese di Marzo 2019 in Avellino si è riunito il Consiglio direttivo di Confimpresaitalia Campana per procedere alla elezione del nuovo Presidente territoriale.
Il Consiglio ha eletto per il prossimo quinquennio il Sig. Emilio Tropeano, già dirigente di Confesercenti, agente di commercio e manager del gruppo Santorelli.
Il Presidente Nazionale Dott. Luigi Manganiello dopo aver accertato i requisiti ne ha confermato l’elezione, augurando al neo presidente eletto un proficuo lavoro.

Confimpresaitalia – Convegno di Dialogo Italo Russo

Il giorno 1° Marzo 2019 in Brescia, presso l’Aula Magna del Centro Congressi Paolo VI in Via Gezio Calini, si è svolto il Convegno ” FORUM DIALOGO ITALO RUSSO”  che ha visto la partecipazione di più di cento aziende italiane provenienti da diverse regioni italiane (Campania, Lazio, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombarda) ed aziende russe provenienti da diversi Oblast della Federazione Russa.
Nell’ambito della sessione plenaria sono stati mostrati alcuni dati di natura macroeconomica relativi a Russia e Italia e analisi  di dati legati all’interscambio fra i due Paesi.
Sono stati presentati strumenti di sviluppo e sostegno per l’internazionalizzazione per le PMI nella realizzazione di progetti di trasferimento tecnologico e cooperazione industriale.

In particolare,ai lavori hanno partecipato:

  • Dott. Luigi Manganiello, Presidente Nazionale di Confimpresaitalia;
  • Dott. Mario Pietri Vicepresidente Nazionale di Confimpresaitalia e Consigliere di Sinerghia Italia Russia;
  • Alessandro Orizio Vice Presidente API Industria (Italy);
  • Gabriele Barucco, Consigliere Regione Lombardia;
  • Andrey Aleksankov, Direttore dell’istituto internazionale di economia politica della facoltà di economia dell’Università di San Pietroburgo;
  • Pavel Kazakov Avvocato del foro di San Pietroburgo;
  • Marina Rakhmanova , Deputy “Proxy Centre”;
  • Gian Battista Turrini presidente associazione nazionale alpini Brescia;
  • altri rappresentanti istituzionali.

Durante i Lavori il Presidente Dott. Manganiello ha incontrato, Natalia Golovchenko, Presidente di Sinerghia Italia Russia e la Presidente Dott.ssa Irina Evseeva di OPORA RUSSIA Confederazione delle Piccole e Medie Imprese della Federazione Russa  per elaborare un progetto di crescita comune per le imprese associate.

Confimpresaitalia Latina Centro sud

Il giorno 30 del mese di Gennaio in Roma si è Costituita l’Associazione Territoriale di Latina denominata Confimpresaitalia CENTRO SUD.

L’Assemblea dei soci fondatori ha eletto il primo consiglio direttivo nelle persone di:

  • Amoruso Alessandro, Presidente
  • Amoruso Franco, Vicepresidente
  • Di Matteo Gianluca, Consigliere

Il Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello ha espresso viva soddisfazione per il sodalizio rappresentato dal Gruppo Imprenditoriale Amoruso, Consorzio operativo sul territorio nazionale nel settore del food e dei servizi alle imprese e dallo studio commerciale del dott. Gianluca Di Matteo.
Alla Costituzione erano presenti il giuslavorista dott. Franco D’Onghia e il direttore Marketing di Confimpresaitalia dott. Mario Manganiello.

 

Accordo CONFIMPRESAITALIA – CAMPA Mutua Sanitaria Integrativa.

Bologna 25 gennaio 2019, presso la sede centrale della CAMPA SMS la delegazione di Confimpresaitalia, rappresentata dal Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello e dal Vice presidente nazionale dott. Luigi Zappone, ha incontrato i rappresentanti della CAMPA, nelle persone del Presidente Avv. Federico Bendinelli, del Direttore Generale dott. Massimo Piermattei e del fiduciario regionale dott. Antonio Delle Monache.
CAMPA è una Società di Mutuo Soccorso presente dal 1958, iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari presso il Ministero della Salute, una delle più efficaci Mutue Sanitarie Integrative del panorama nazionale.
Il Presidente Manganiello ha individuato, per l’esigenza di coperture sanitarie del CCNL di Confimpresaitalia, il Fondo Sanitario Pluriaziendale CAMPA.
Sono stati anche esaminati gli strumenti di integrazione sanitaria su base volontaria per gli associati.
L’incontro si è concluso con grande soddisfazione e con l’obbiettivo di intraprendere un importante progetto di previdenza e protezione sanitaria.

Intervista al Presidente Manganiello – emittente Nazionale RADIO PADANIA

 

Il giorno 10 Gennaio 2019 in Milano alla Via Carlo Bellerio, presso gli studi di Radio Padania Libera, alle ore 11:30 è andata in onda l’Intervista Nazionale al  Presidente di Confimpresaitalia Dott. Luigi Manganiello, sulle attività politico-sindacali della Confederazione.
Il Presidente Manganiello ha manifestato interesse per una proficua collaborazione con l’emittente radiofonica.

 

 

Nomina: Mario Pietri – Vicepresidente Nazionale

Dott. Mario Pietri Vicepresidente Confimpresaitalia

 

Il Giorno 21 Dicembre 2018, il Consiglio di Presidenza di Confimpresaitalia ha nominato Vicepresidente Nazionale il Dott. Mario Pietri già Segretario Generale di Confimpresaitalia Brescia.

Il Dott. Pietri, professionista ed imprenditore con ottime capacità relazionali ed orientamento ai risultati, ha associato in brevissimo tempo oltre 100 aziende e numerosi artigiani e commercianti.

Il Presidente Nazionale  Dott. Manganiello  gli ha conferito, altresì, l’incarico di Responsabile Nazionale del Dipartimento Esteri di Confimpresaitalia presso la Federazione Russa.

 

 

 

 

Confimpresaitalia GENOVA – Ponte Morandi

Il giorno 18 Dicembre 2018 il Commissario straordinario per la ricostruzione del ponte Morandi, Marco Bucci nonchè sindaco di Genova, ha annunciato l’avvio dei lavori di demolizione dei tronconi rimasti del ponte con la contestuale ricostruzione sul progetto dell’Architetto di fama internazionale Renzo Piano.

Il  Presidente Provinciale di Confimpresaitalia Genova, dott. Luigi Sacchitelli, ha espresso con orgoglio viva soddisfazione per questo evento che porterà alla rinascita dell’economia locale.
Finalmente Genova e la Liguria usciranno fuori da una tragedia che ha provocato vittime innocenti e un danno a ben 1400 aziende oltre al porto che è uno dei più importanti del Mediterraneo.

il Presidente Nazionale di Confimpresaitalia, dott. Manganiello,  organizzerà un’incontro operativo nel prossimo mese con le Autorità locali per supportare le imprese genovesi associate.

ACCORDO CONFIMPRESAITALIA – MARSH S.p.A.

Il giorno 13 Dicembre in Roma presso la Direzione della MARSH Spa, leader mondiale del brokeraggio assicurativo, si è svolto l’incontro per la definizione degli accordi operativi, relativi allo sviluppo del progetto mirato all’apertura di sedi assicurative presso le unità territoriali di Confimpresaitalia.

All’importante appuntamento erano presenti per Confimpresaitalia il Presidente Dott. Luigi Manganiello, il Responsabile di Confimpresaitalia Insurance Giuseppe Asunis e il Responsabile Comunicazione e Marketing Dott. Andrea Tropeano.

Per la MARSH Spa hanno presenziato:
Dott. Umberto Maria Terenzio (Responsabile Affinity e Mercer)
Dott. Luigi Bennati (Responsabile Corporate & Commercial)
Dott.ssa Chiara Zanellati (Associate Client Executive)

Il Progetto prevede l’utilizzo per le Associazioni Territoriali di Confimpresaitalia e la distribuzione dei prodotti assicurativi alle imprese associate, esclusivamente attraverso una innovativa piattaforma web dedicata, con brand personalizzati e creazione di prodotti e servizi Taylor Made.
Tre HUB operativi, MILANO – ROMA – AVELLINO  gestiranno e controlleranno la rete distributiva.

Alcuni dei prodotti che saranno presenti in piattaforma:

  • POLIZZE PER TUTTE LE CATEGORIE DI PROFESSIONISTI
  • POLIZZE MULTIRISCHI AZIENDE – COMMERCIO – ARTIGIANO- AGRICOLTURA
  • POLIZZE SPECIFICHE PER LE COOPERATIVE
  • POLIZZE GLOBALI ALBERGHI E STRUTTURE TURISTICHE
  • POLIZZE GLOBALI UFFICIO
  • POLIZZE INFORTUNI E MALATTIE
  • POLIZZE KEY MAN
  • POLIZZE D&O
  • POLIZZE COLPA GRAVE (DIPENDENTI PUBBLICI, PROFESSIONISTI ED AREA MEDICA)
  • PIATTAFORMA GARANZIE AUTO IN CONVENZIONE

Durante l’incontro si sono poste le basi dell’accordo e tracciate le linee strategiche e gli obiettivi da perseguire.
Nei prossimi mesi saranno operative le iniziative del dipartimento Confimpresaitalia Insurance

 

 

Confimpresaitalia SPORT – C.N.S. LIBERTAS

Confimpresaitalia Sport, con la LIBERTAS ha intrapreso un percorso di diffusione dell’attività fisica-sportiva sia a livello amatoriale che agonistico e all’organizzazione di manifestazioni promozionali .

Il CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
La LIBERTAS è nata nel 1945 su iniziativa dell’allora presidente del Consiglio, il democristiano Alcide De Gasperi;
Fu riconosciuto ente di promozione sportiva dal CONI il 24 giugno 1976 ed ente a carattere assistenziale il 27 dicembre 1979 dal Ministero dell’Interno.
La LIBERTAS è presieduta a livello nazionale dal Prof. Luigi Musacchia e nella Regione Lazio dal Presidente Dott. Enzo Corso che nella giornata odierna ha conferito al Presidente Nazionale di Confimpresaitalia Dott. Manganiello, medaglia, coniata per il 70° anno della fondazione.
Nell’occasione, il Presidente Dott. Manganiello, nel ringraziare i vertici per l’encomio ricevuto, insieme al Consigiere Nazionale di Confimpresaitalia Sport  Alessandro Aster hanno predisposto un programma operativo di sviluppo per le attività sportive.

Translate »