La Repubblica – Confimpresaitalia
Clicca per scaricare e leggere l’articolo.
Clicca per scaricare e leggere l’articolo.
MetLife diventa partner assicurativo di Confimpresaitalia attraverso la holding City Invest, Agenzia Generale operante su tutto il territorio Nazionale, struttura assicurativa della Confederazione
MetLife, fondata a New York circa un secolo e mezzo fa, oggi è presente in oltre 50 paesi nel mondo ed è tra le prime 5 compagnie assicurative in più di 20 mercati, tra i quali Stati Uniti, America Latina, Giappone, Asia, Europa e Medio Oriente.
Presente in Italia dal 1994, oggi sinonimo di qualità e affidabilità per la protezione personale, familiare ed aziendale, offre assicurazioni vita, prodotti di risparmio e soluzioni di Welfare aziendale (Employee Benefits) scelti da oltre 100 milioni di clienti al mondo.
Il Presidente Dott. Manganiello soddisfatto dell’accordo raggiunto, illustrerà i prodotti del partner, Giovedì 6 Giugno presso la sede di Confimpresaitalia in Roma, Piazza del Popolo 18 – Sala Borghese.
Confimpresaitalia ha rilasciato, previo superamento della prova di verifica, i primi 180 Attestati validi su tutto il territorio nazionale ai numerosi partecipanti della Regione Lombardia, dei corsi di formazione per:
L’obiettivo di questi corsi è di formare ed addestrare i partecipanti sull’uso in sicurezza delle attrezzature di lavoro secondo le disposizioni introdotte con l’avvento dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012, per l’individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.
In partenza nuovi corsi, per informazioni contattare: certificazione.nazionale@confimpresaitalia.eu
Il Giorno 8 Aprile 2019, il Presidente Nazionale Dott. Luigi Manganiello ha nominato Delegato Confimpresaitalia della Provincia di Bergamo il Dott. Mario Pietri, già Vicepresidente Nazionale e Segretario Generale della Sede di Brescia.
Il Dott. Pietri si occuperà di organizzare la sede Orobica, la struttura politico sindacale e dei servizi.
Si è concluso il Tour formativo svolto nelle varie Regioni d’Italia dedicato alla presentazione dei Piani Sanitari ad adesione volontaria (Silver- Gold – Platinum) e del Piano Sanitario Integrativo Aziendale (Welfare) offerti da Mutua Italia.
Nel corso delle varie tappe, il Presidente Nazionale Dott. Luigi Manganiello, ha illustrato le caratteristiche in dettaglio dei Piani Sanitari e le modalità e condizioni di adesione alle diverse assistenze.
Grande partecipazione ed entusiasmo per la Società Nazionale di Mutuo Soccorso MUTUA ITALIA.
Per informazioni utilizzare il form presente sul sito web: www.mutuaitaliaets.com
Il giorno 15 Marzo 2019 in Brescia presso la sede di Confimpresaitalia, il Presidente Nazionale Dott. Manganiello, ha stipulato un Accordo Commerciale con Il “CENPI FORMAZIONE SRL” di Brescia rappresentato dal Presidente Dott. Marco Sportillo.
Tale Accordo prevede la gestione di corsi di formazione a livello nazionale per operatori che utilizzano attrezzature di lavoro. All’incontro hanno partecipato il Vicepresidente Nazionale Dott. Mario Pietri e il Presidente Provinciale Dott. Geremia Conti e i dirigenti di TEAM WORK.
Nel corso dell’incontro è stata presentata l’operatività di MUTUA ITALIA- Società Nazionale di Muto Soccorso, e la carta dei servizi di Confimpresaitalia.
Il giorno 14 Marzo 2019 in Milano presso la sede territoriale di Confimpresaitalia, si è avuto un’incontro politico sindacale,per la presentazione di MUTUA ITALIA Ente del Terzo Società Nazionale di Mutuo Soccorso Settore e nonchè la carta dei servizi di Confimpresaitalia – CCNL Multisettoriale, Internazionalizzazione, Formazione, Conciliazione, ecc..
All’incontro erano presenti, il Presidente Nazionale Dott. Manganiello, il Presidente Provinciale Dott. Carlo La Vecchia e i Dirigenti, Avv. Adriano Alimento, Sig. Giovanni Schisano e Dott. Gianluca Cavallo.
Il giorno 4 del mese di Marzo 2019 in Avellino si è riunito il Consiglio direttivo di Confimpresaitalia Campana per procedere alla elezione del nuovo Presidente territoriale.
Il Consiglio ha eletto per il prossimo quinquennio il Sig. Emilio Tropeano, già dirigente di Confesercenti, agente di commercio e manager del gruppo Santorelli.
Il Presidente Nazionale Dott. Luigi Manganiello dopo aver accertato i requisiti ne ha confermato l’elezione, augurando al neo presidente eletto un proficuo lavoro.
Il giorno 1° Marzo 2019 in Brescia, presso l’Aula Magna del Centro Congressi Paolo VI in Via Gezio Calini, si è svolto il Convegno ” FORUM DIALOGO ITALO RUSSO” che ha visto la partecipazione di più di cento aziende italiane provenienti da diverse regioni italiane (Campania, Lazio, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombarda) ed aziende russe provenienti da diversi Oblast della Federazione Russa.
Nell’ambito della sessione plenaria sono stati mostrati alcuni dati di natura macroeconomica relativi a Russia e Italia e analisi di dati legati all’interscambio fra i due Paesi.
Sono stati presentati strumenti di sviluppo e sostegno per l’internazionalizzazione per le PMI nella realizzazione di progetti di trasferimento tecnologico e cooperazione industriale.
In particolare,ai lavori hanno partecipato:
Durante i Lavori il Presidente Dott. Manganiello ha incontrato, Natalia Golovchenko, Presidente di Sinerghia Italia Russia e la Presidente Dott.ssa Irina Evseeva di OPORA RUSSIA Confederazione delle Piccole e Medie Imprese della Federazione Russa per elaborare un progetto di crescita comune per le imprese associate.
Il giorno 30 del mese di Gennaio in Roma si è Costituita l’Associazione Territoriale di Latina denominata Confimpresaitalia CENTRO SUD.
L’Assemblea dei soci fondatori ha eletto il primo consiglio direttivo nelle persone di:
Il Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello ha espresso viva soddisfazione per il sodalizio rappresentato dal Gruppo Imprenditoriale Amoruso, Consorzio operativo sul territorio nazionale nel settore del food e dei servizi alle imprese e dallo studio commerciale del dott. Gianluca Di Matteo.
Alla Costituzione erano presenti il giuslavorista dott. Franco D’Onghia e il direttore Marketing di Confimpresaitalia dott. Mario Manganiello.
Bologna 25 gennaio 2019, presso la sede centrale della CAMPA SMS la delegazione di Confimpresaitalia, rappresentata dal Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello e dal Vice presidente nazionale dott. Luigi Zappone, ha incontrato i rappresentanti della CAMPA, nelle persone del Presidente Avv. Federico Bendinelli, del Direttore Generale dott. Massimo Piermattei e del fiduciario regionale dott. Antonio Delle Monache.
CAMPA è una Società di Mutuo Soccorso presente dal 1958, iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari presso il Ministero della Salute, una delle più efficaci Mutue Sanitarie Integrative del panorama nazionale.
Il Presidente Manganiello ha individuato, per l’esigenza di coperture sanitarie del CCNL di Confimpresaitalia, il Fondo Sanitario Pluriaziendale CAMPA.
Sono stati anche esaminati gli strumenti di integrazione sanitaria su base volontaria per gli associati.
L’incontro si è concluso con grande soddisfazione e con l’obbiettivo di intraprendere un importante progetto di previdenza e protezione sanitaria.
Il giorno 10 Gennaio 2019 in Milano alla Via Carlo Bellerio, presso gli studi di Radio Padania Libera, alle ore 11:30 è andata in onda l’Intervista Nazionale al Presidente di Confimpresaitalia Dott. Luigi Manganiello, sulle attività politico-sindacali della Confederazione.
Il Presidente Manganiello ha manifestato interesse per una proficua collaborazione con l’emittente radiofonica.
Il Giorno 21 Dicembre 2018, il Consiglio di Presidenza di Confimpresaitalia ha nominato Vicepresidente Nazionale il Dott. Mario Pietri già Segretario Generale di Confimpresaitalia Brescia.
Il Dott. Pietri, professionista ed imprenditore con ottime capacità relazionali ed orientamento ai risultati, ha associato in brevissimo tempo oltre 100 aziende e numerosi artigiani e commercianti.
Il Presidente Nazionale Dott. Manganiello gli ha conferito, altresì, l’incarico di Responsabile Nazionale del Dipartimento Esteri di Confimpresaitalia presso la Federazione Russa.
Il giorno 18 Dicembre 2018 il Commissario straordinario per la ricostruzione del ponte Morandi, Marco Bucci nonchè sindaco di Genova, ha annunciato l’avvio dei lavori di demolizione dei tronconi rimasti del ponte con la contestuale ricostruzione sul progetto dell’Architetto di fama internazionale Renzo Piano.
Il Presidente Provinciale di Confimpresaitalia Genova, dott. Luigi Sacchitelli, ha espresso con orgoglio viva soddisfazione per questo evento che porterà alla rinascita dell’economia locale.
Finalmente Genova e la Liguria usciranno fuori da una tragedia che ha provocato vittime innocenti e un danno a ben 1400 aziende oltre al porto che è uno dei più importanti del Mediterraneo.
il Presidente Nazionale di Confimpresaitalia, dott. Manganiello, organizzerà un’incontro operativo nel prossimo mese con le Autorità locali per supportare le imprese genovesi associate.
Il giorno 13 Dicembre in Roma presso la Direzione della MARSH Spa, leader mondiale del brokeraggio assicurativo, si è svolto l’incontro per la definizione degli accordi operativi, relativi allo sviluppo del progetto mirato all’apertura di sedi assicurative presso le unità territoriali di Confimpresaitalia.
All’importante appuntamento erano presenti per Confimpresaitalia il Presidente Dott. Luigi Manganiello, il Responsabile di Confimpresaitalia Insurance Giuseppe Asunis e il Responsabile Comunicazione e Marketing Dott. Andrea Tropeano.
Per la MARSH Spa hanno presenziato:
Dott. Umberto Maria Terenzio (Responsabile Affinity e Mercer)
Dott. Luigi Bennati (Responsabile Corporate & Commercial)
Dott.ssa Chiara Zanellati (Associate Client Executive)
Il Progetto prevede l’utilizzo per le Associazioni Territoriali di Confimpresaitalia e la distribuzione dei prodotti assicurativi alle imprese associate, esclusivamente attraverso una innovativa piattaforma web dedicata, con brand personalizzati e creazione di prodotti e servizi Taylor Made.
Tre HUB operativi, MILANO – ROMA – AVELLINO gestiranno e controlleranno la rete distributiva.
Alcuni dei prodotti che saranno presenti in piattaforma:
Durante l’incontro si sono poste le basi dell’accordo e tracciate le linee strategiche e gli obiettivi da perseguire.
Nei prossimi mesi saranno operative le iniziative del dipartimento Confimpresaitalia Insurance