Roma 10 Febbraio 2020

In occasione del “Global Farmers’ Forum 2020″ organizzato dall’ IFADInternational Fund for Agricultural Development, Organizzazione mondiale con sede in Roma, la delegazione di Confimpresaitalia rappresentata dal Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello, e dal dirigente nazionale Mario Manganiello, ha incontrato nella sede di Piazza Del Popolo, i rappresentanti governativi della Sierra Leone:

  • Hon. Dennis K. Vandi, Ministro dell’Agricoltura;
  • H.E. Dr. M’Baimba Lamin Baryoh, Ambasciatore della Sierra Leone e rappresentante ONU;
  • Madam Elizabeth Aminata Baryoh;
  • Madam Silvia Saccoh.

Durante l’incontro il Ministro ha illustrato il Programma Nazionale Agricolo della Sierra Leone evidenziando la necessità di una forte collaborazione e sinergia tra le nostre imprese agricole ed il Ministero dell’Agricoltura.
In particolare si è parlato di agroalimentare, formazione tecnica, utilizzo di nuove tecnologie.
L’inizio delle progettualità riguarderanno le imprese associate a Confimpresaitalia della Campania, Puglia, Molise, Sardegna,  Piemonte, Lombardia e Veneto.

Il Ministro dell’Agricoltura ha incaricato anche il Presidente Manganiello a partecipare ai prossimi lavori della FAO Food and Agriculture Organization of the United Nation e dell’ IFADIntenational Fund for Agricultural Development.

 

Translate »