Roma 10 Febbraio 2020
In occasione del “Global Farmers’ Forum 2020″ organizzato dall’ IFAD – International Fund for Agricultural Development, Organizzazione mondiale con sede in Roma, la delegazione di Confimpresaitalia rappresentata dal Presidente Nazionale dott. Luigi Manganiello, e dal dirigente nazionale Mario Manganiello, ha incontrato nella sede di Piazza Del Popolo, i rappresentanti governativi della Sierra Leone:
- Hon. Dennis K. Vandi, Ministro dell’Agricoltura;
- H.E. Dr. M’Baimba Lamin Baryoh, Ambasciatore della Sierra Leone e rappresentante ONU;
- Madam Elizabeth Aminata Baryoh;
- Madam Silvia Saccoh.
Durante l’incontro il Ministro ha illustrato il Programma Nazionale Agricolo della Sierra Leone evidenziando la necessità di una forte collaborazione e sinergia tra le nostre imprese agricole ed il Ministero dell’Agricoltura.
In particolare si è parlato di agroalimentare, formazione tecnica, utilizzo di nuove tecnologie.
L’inizio delle progettualità riguarderanno le imprese associate a Confimpresaitalia della Campania, Puglia, Molise, Sardegna, Piemonte, Lombardia e Veneto.
Il Ministro dell’Agricoltura ha incaricato anche il Presidente Manganiello a partecipare ai prossimi lavori della FAO – Food and Agriculture Organization of the United Nation e dell’ IFAD – Intenational Fund for Agricultural Development.