Il 17 maggio presso la sede dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia a Roma si è tenuto un confronto tra politici, sindacalisti e rappresentanti delle istituzioni europee e italiane.

Il convegno organizzato dalla CESI la Confederazione sindacale europea che rappresenta 5 milioni di lavoratori in Europa (a cui aderiscono anche Confedir e Confsal, le Confederazioni sindacali rappresentative in Italia – e da ANIEF, il sindacato tra i maggiormente rappresentativi del comparto istruzione e ricerca.

Il Presidente Nazionale Dr. Luigi Manganiello ha partecipato all’evento insieme al Segretario Generale Confedir, Prof. Michele Poerio.

Al termine dei lavori il Presidente Manganiello si è trattenuto con il Segretario Generale della CESI di Bruxelles, Klaus Heeger, per discutere di progetti europei.

L’incontro ha fornito un’opportunità per esaminare e potenzialmente rafforzare la collaborazione tra le organizzazioni in vari ambiti, con un focus particolare su iniziative e programmi finanziati dall’Unione Europea.