Roma, 19 gennaio 2023

Firmato l’Accordo di collaborazione tra Confimpresaitalia e la Camera di Commercio e Industria Italiana in Turchia, in sigla CCIIST, con sede ad Istanbul, per la promozione e lo sviluppo di attività che intensificheranno la cooperazione delle PMI italiane e quelle turche.

Nell’accordo sono inclusi incontri tra imprese, visite e missioni commerciali reciproche e formazione manageriale.

L’ Accordo era stato concordato nei contenuti nei mesi precedenti, e dopo diversi contatti in videoconferenza tra il Presidente Nazionale Prof. Dr. Luigi Manganiello, il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Turchia, Dr. Fatih Ayçin e con l’ assistenza della società Itaturk, si è arrivati alla firma del documento.

La sottoscrizione di questa intesa pone l’obiettivo di far crescere l’imprenditoria nelle rispettive realtà, concretamente questo avverrà tramite lo scambio di informazioni e le azioni messe in campo ma anche condividendo iniziative e progetti e facendo conoscere i reciproci territori e le opportunità di investimento.

Il Presidente Dr. Manganiello sta definendo i termini per la missione imprenditoriale ad Istanbul che sarà organizzata nel mese di febbraio con la delegazione di Confimpresaitalia.

La Camera di Commercio e Industria Italiana in Turchia, in sigla CCIIST è stata fondata nel1885 e riconosciuta dal governo italiano nel 1973.

Sito web: https://www.cciist.com/

Videoconferenza tra il Presidente Nazionale Prof. Dr. Luigi Manganiello e il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Turchia, Dr. Fatih Ayçin