17 Dicembre 2021 – Hotel Bari Oriente, Corso Cavour, 32 – Bari

“ È stata una giornata intensa e molto significativa per le imprese, per il mondo del lavoro e delle professioni della Puglia, una regione virtuosa che ha grandi potenzialità inespresse e che ora può ambire a traguardi ambiziosi” Questo il commento del Presidente Nazionale di Confimpresaitalia, Luigi Manganiello, intervenuto a Bari nell’incontro di presentazione dell’Organizzazione territoriale regionale, tenutasi alcuni giorni fa nella Sala Beethoven dell’Hotel Oriente.


Oltre la dirigenza delle sei province pugliesi, hanno preso parte all’evento rappresentanti di diverse istituzioni della Città Metropolitana, Michelangelo Cavone Presidente del Consiglio Comunale di Bari, della Regione Rocco de Franchi Direttore della Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia, degli Enti locali Nicola Bonasia Sindaco di Modugno.

Dagli interventi si evince la convinzione che sia il momento di fare rete con le organizzazioni datoriali, associazioni territoriali e le piccole e medie imprese.
Al Presidente Regionale di Confimpresaitalia Puglia, Gennaro de Martino – che riveste anche il ruolo di Vice Presidente Nazionale – è toccato indicare le linee operative che andranno a caratterizzare l’azione della Confederazione datoriale e professionale, in forte espansione nella Puglia.

“ La crisi pandemica – ha detto de Martino – ha disvelato spaccati preoccupanti di vulnerabilità che hanno segnato colpi profondi nella nostra economia ma nello stesso tempo ha indicato alcune direttrici di marcia che possono rilanciare le sorti dell’Italia dove le imprese e le microimprese sono il cuore pulsante della ripartenza”.

Già pronto per il nuovo anno un meeting con tavoli tematici e un premio che mette in evidenza le eccellenze delle piccole e medie imprese della Regione Puglia.
Nel corso dei lavori è stata anche ufficializzata l’apertura della sede istituzionale di Confimpresaitalia nel Capoluogo di Regione affidata al Delegato cittadino, Nicola Diomede, avvocato del Foro di Bari e l’apertura a Corato della sede Provinciale di Confimpresitalia affidata al Presidente Provinciale Cataldo Strippoli, commercialista.

Translate »