Roma, 7 marzo 2024

Presso la sede del Movimento 5 stelle in Roma alla Via Campo Marzio 45, la delegazione di Confimpresaitalia rappresentata dal Presidente Nazionale Console Gen. Dr. Luigi Manganiello e dal Direttore Generale Dr. Andrea Tropeano, hanno incontrato il Presidente del Movimento 5 stelle Prof. Giuseppe Conte.

Il Presidente Manganiello ha evidenziato che Confimpresaitalia partecipa alla vita democratica del Paese quale “parte sociale” per difendere gli interessi delle PMI Italiane e costruire politiche concrete per renderle sempre più competitive sui mercati. Il Presidente Manganiello ha sottoposto all’attenzione del Presidente Conte la possibilità di creare un’accordo di collaborazione tra Confimpresaitalia e il M5S, che preveda un Laboratorio di progettazione partecipata e pianificazione, utile a mantenere elevata la relazione tra il M5S ed il sistema imprenditoriale rappresentato da Confimpresaitalia.

Al termine dell’incontro il Presidente Conte ha manifestato ampia disponibilità all’iniziativa proposta, riservandosi di definire una programmazione di incontri tematici:

  • economia, fisco ed imprese
  • affari esteri
  • cooperazione internazionale

L’incontro è stato coordinato dall’ Europarlamentare On. Mario Furore che da tempo segue con particolare attenzione le attività sindacali della Confederazione.