Il Direttivo del Gruppo di Iniziativa Italiana – Gii ha accolto favorevolmente la candidatura di Confimpresaitalia in seno a tale prestigioso Organismo Europeo.

Il Gii, nasce nel 1995 su iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Bruxelles e riunisce le rappresentanze delle principali istituzioni ed associazioni di categoria del mondo imprenditoriale italiano, i grandi gruppi industriali, le banche e le imprese con una forte proiezione internazionale, le istituzioni rappresentative del mondo della ricerca e dell’università, le Regioni, le Province Autonome ed il sistema camerale italiano.

Si propone di organizzare eventi ed incontri di alto profilo per uno scambio di valutazioni ed informazioni su temi o problemi di attualità e più in generale su ogni questione attinente l’economia; favorire un migliore, più generale ed efficace coordinamento delle attività ed iniziative realizzate da enti ed organizzazioni italiane pubbliche o private a Bruxelles e in Belgio.

Il Presidente Manganiello in rappresentanza di Confimpresaitalia curerà i rapporti con la Commissione Europea e parteciperà agli eventi istituzionali presso la sede in Rue Avenue Marnix, 30 – 1000 Bruxelles.

 

Translate »