Il giorno 10 luglio 2020 in Cosenza, alla presenza del Presidente Nazionale Luigi Manganiello e in diretta Nazionale Facebook, sono state presentate le strutture che Confimpresaitalia ha inaugurato sul territorio Calabrese:

“Confimpresaitalia Calabria”:

  • Presidente Avv. Lucio Sconza;
  • Vice Presidente Ing. Luigi Biamonte;

Sede: Tiriolo (CZ) – 88056 – Via Sarrottino

“Confimpresaitalia della Provincia di Catanzaro”:

  • Presidente Dott.ssa Maria Costa, imprenditrice;
  • Vice Presidente Dott. Elio Rinaldo, consulente aziendale;

Sede: Catanzaro (CZ) – 88100 – Piazza Giuseppe Garibaldi,16

“Confimpresaitalia della Provincia di Cosenza”:

  • Presidente  Dott. Damiano Perrotta, imprenditore edile;

Sede: Montalto Uffugo (CS) – 87040 –  Via M. Buonarroti, 10

Ha introdotto i lavori Luigi Biamonte, coordinatore del progetto e vice presidente ConfimpresaItalia Calabria , il quale ha posto l’accento sulla necessità di un Sindacato datoriale fortemente rappresentativo , fortemente reputazionale e fortemente legato alle singole specificità dei territori calabresi auspicando un Sindacato capace di una rappresentanza di prossimità, di un Sindacato quanto più vicino alle imprese, di un Sindacato capace di assistere le aziende in tutte le esigenze e servizi che la complessità della loro attività, necessita di un Sindacato capace di tutelare e rappresentare ed allo stesso tempo propositivo nell’indicare ai propri Associati nuove rotte e nuove prospettive di mercato.

Su tutto questo ha poi ampiamente esposto Manganiello il quale ha approfondito tutta l’attività a livello nazionale ed internazionale che la ConfimpresaItalia sta svolgendo e programmando.

Il Presidente Nazionale, ha poi concluso con una riflessione che ha suscitato estrema approvazione da parte dei partecipanti: “al centro del nostro progetto c’è il lavoro. Tutelare le imprese significa tutelare il lavoro. Il lavoro dell’ imprenditore, dei dipendenti e, conseguentemente, il benessere delle loro famiglie”

Sulla stessa lunghezza d’onda e specificatamente per i loro campi d’azione professionale si sono espressi, Lucio Sconza Presidente ConfimpresaItalia Calabria, dott.ssa Maria Costa Presidente ConfimpresaItalia della Provincia di Catanzaro e Damiano Perrotta Presidente ConfimpresaItalia della Provincia di Cosenza. Nei loro interventi hanno manifestato tutto il loro entusiasmo e tutta la loro fiducia nel progetto di ConfimpresaItalia per la Calabria.

Prima dei saluti finali, Luigi Biamonte, ha anticipato la prossima apertura della sede provinciale di Confimpresaitalia Vibo Valentia.


Rassegna stampa:

 

Translate »