Sostegno alle Pmi, nasce Confimpresaitalia

Sono sette le associazioni di categoria che hanno scelto di unirsi per costituire Confimpresaitalia, la confederazione sindacale datoriale delle micro, piccole e medie imprese. Il progetto, presentato questa mattina nel salone della Camera di Commercio di Benevento, è nato da un’idea delle organizzazioni del Sannio e dell’Irpinia e, successivamente, ha incontrato l’adesione di associazioni che operano in altre 6 regioni: il Molise, le Marche, la Toscana, la Liguria, il Lazio e la Calabria.

“Avevamo bisogno di unire le nostre forze e competenze – ha spiegato Luigi Manganiello, neo presidente nazionale di Confimpresaitalia -. Ogni associato, infatti, potrà mettere a disposizione degli altri l’esperienza acquisita sul campo”.

Nel corso dell’incontro sono stati anche resi noti i nomi dei delegati che andranno a rappresentare la propria regione d’appartenenza nel primo Consiglio Generale Nazionale. Molti i benefici per chi aderirà alla confederazione: dalla possibilità di ricevere consigli economici e finanziari da esperti del settore, al sostegno per portare al successo ogni piccola e media impresa, fino alla possibilità di acquisire capacità e aumentare il proprio business. “Il nostro impegno – ha concluso Manganiello – è quello di permettere anche alle aziende più piccole di crescere, creando le condizioni per renderle più competitive a livello nazionale”.

Translate »