Vicenza, 20 marzo 2025
Si è ufficialmente costituita la sede territoriale CONFIMPRESAITALIA VICENZA1, con sede a Vicenza in Via Sant’Agostino 136.

L’assemblea costituente ha eletto il primo consiglio direttivo, che sarà guidato dal Presidente Co. Prof. Norton de Neville Rosati di Monteprandone de Filippis Dèlfico , Magistrato Tributario a Viterbo e Vicenza, docente universitario in numerose discipline giuridiche tra cui diritto tributario penale, diritto tributario internazionale, diritto penale sportivo, diritto societario internazionale e diritto societario islamico presso le Università di Perugia, Teramo e LUM di Casamassima.
Il Prof. Rosati ricopre inoltre il ruolo di Rettore e Full Professor di Law of Trust presso l’Albany International School di Londra e vanta una vasta esperienza accademica e professionale con sedi operative a Vicenza, Londra e Salisburgo.
Discendente di una nobile famiglia marchigiana, è considerato uno dei maggiori esperti di diritto del trust internazionale ed è autore di oltre 100 pubblicazioni specialistiche in ambito economico e giuridico.

Nel ruolo di Vicepresidente, è stato eletto il Dott. Manuel Aldegheri, professionista impegnato nella protezione della persona e delle imprese, nonché direttore del Centro Studi Libertà Finanziaria, con una consolidata esperienza nel settore della consulenza strategica per la sicurezza economica e aziendale. Specializzato nel campo della gestione di patrimoni presso il circuito Aureo Internazionale, ha effettuato la più importante ricerca in Italia del settore.

La nascita di questa nuova realtà è anche grazie a Mauro Zocca, coordinatore regionale di Confimpresaitalia Veneto e Presidente di Confimpresaitalia Verona, che ha avuto un ruolo chiave nel promuovere e concretizzare la costituzione.

A dare il benvenuto alla nuova classe dirigente, il Presidente Nazionale di Confimpresaitalia Console Gen. Dr. Luigi Manganiello , che si è congratulato con il Prof. Rosati e ha espresso grande fiducia nella sua leadership. “La sua figura darà lustro alla Confederazione Nazionale, e insieme a tutta la squadra di CONFIMPRESAITALIA VICENZA1 diventerà un punto di riferimento nel Veneto e nell’intero Nord-Est.