Prenderà il via oggi la prima lezione del Corso di Alta Formazione in Progettazione Europea, promosso dall’ On. Prof. Pasquale Tridico, già Presidente dell’INPS e Europarlamentare M5S, Presidente Commissione FISC al Parlamento Europeo.

L’iniziativa, dedicata all’approfondimento delle opportunità offerte dai fondi europei e alla formazione di competenze avanzate per la loro gestione, vede una partecipazione straordinaria da parte di Confimpresaitalia.

Sono infatti 30 i dirigenti di Confimpresaitalia che prenderanno parte al corso, rappresentando le Regioni Campania, Lazio, Molise, Puglia, Veneto, Lombardia, Sardegna ed Emilia Romagna. Questa vasta rappresentanza territoriale ha messo in evidenza la capillarità dell’impegno di Confimpresaitalia e l’interesse verso le tematiche legate alla progettazione europea.

Confimpresaitalia, attraverso il suo C.O.S.A.E. Comitato Scientifico Affari Europei – “C.O.S.A.E.” , presente a Bruxelles in Rue Belliard, ha avviato le attività di rappresentanza con le istituzioni europee. Questo importante passo segna un rafforzamento del ruolo dell’associazione nel dialogo con l’Unione Europea.